fbpx

Cosa regalare a una donna? Ecco i consigli in base a quanto vi conoscete

Cosa regalare a una donna? Ecco i consigli in base a quanto vi conosce

Che si tratti del compleanno, di un anniversario o di San Valentino, la domanda fatidica è: cosa regalare a una donna?

In questo blog possiamo aiutarti nella scelta del ‘regalo perfetto’, raccontandoti come scegliere il ‘gioiello perfetto’.

Perché spesso, quando ci chiediamo cosa regalare a una donna, possiamo far fatica a orientarci tra le tante proposte di gioielli disponibili e, magari, finire per fare un acquisto di impulso o poco adatto ai gusti di chi lo riceverà.

Certo, i gioielli (come tutti gli accessori e i capi di abbigliamento) sono personali, ma ci sono delle ‘regole’ che aiutano a fare la scelta giusta quando è il momento di regalarli.

Più che regole, sono consigli che aiutano a scegliere il gioiello sia se conosci bene i gusti di chi lo riceverà, che a fare una bella figura se invece ne sai poco, ma vuoi comunque fare un dono che lasci il segno.

cosa regalare a una donna

Cosa regalare a una donna che conosci molto bene

Che sia la mamma, la fidanzata, una cara amica…quando conosci bene la donna che riceverà il tuo regalo le cose sono sicuramente più facili.

Se ti stai chiedendo in che modo, considera che si tratta di una persona che frequenti, così puoi ‘sbirciare’ quali sono i loro gusti in fatto di gioielli e anche chiederglielo! (Ovviamente con nonchalance).

Se ti stai pensando cosa regalare a una donna, quindi, osserva cosa indossa. Ama gli orecchini? Adora le collane? Porta sempre i braccialetti?

E ancora, preferisce l’oro o l’argento? Magari cerca le pietre preziose? E se sì, di che colore?

Basta poco per comprendere i gusti di chi abbiamo vicino e, altrimenti, basta chiedere, magari prendendola un po’ alla larga. 

Se, ad esempio, la donna a cui fare un regalo indossa gli anelli, ama le pietre e le piace cambiare spesso, ti consigliamo di dare un’occhiata alle stupende creazioni di Isambrosiana (ne abbiamo parlato anche in questo articolo).

anelli Isambrosiana

In questi gioielli trovi pietre speciali, naturali, di altissima qualità e selezionate con cura, che diventano protagoniste di gioielli unici, che sono delle vere e proprie dichiarazioni d’amore, di affetto e di stima.

Scopri qui i gioielli Isambrosiana.

 

Cosa regalare a una donna che conosci poco

Se conosci poco la donna a cui vuoi regalare un gioiello, non preoccuparti, la soluzione c’è ed è molto semplice.

Il consiglio, in questo caso, è di andare sul sicuro e scegliere dei gioielli che per stile e design sono considerati ‘eterni’.

Si tratta di gioielli dalla fattura classica e lineare, che ti consigliamo però di scegliere di alta qualità, perché è quello che fa la differenza!

Ad esempio, se vuoi orientarti su un regalo poco impegnativo, magari in argento, ma che sia di qualità, ti consigliamo il brand Unoaerre, che realizza gioielli belli, portabili e adatti a molte occasioni.

Bracciale Unoaerre

Un esempio di regalo è questo bellissimo bracciale realizzato in bronzo, dal design elegante ma allo stesso tempo incisivo.

Scoprilo qui, assieme a tutti gli altri gioielli Unoaerre.

Se invece non sai cosa regalare a una donna che conosci poco, ma vuoi comunque prendere qualcosa di prezioso, ti consigliamo di orientarti verso una collana in oro dal design elegante e fine, come questo modello di Unoaerre.

Collana oro Unoaerre

In questa raffinata creazione si alternano dei piccoli dischetti e il risultato è una collana preziosa, realizzata a mano e che renderà di sicuro felice chi li riceverà, perché è un passe partout adatto a ogni occasione.

Scoprila qui, assieme a tutti gli altri gioielli Unoaerre.

Cosa regalare a una donna che conosci pochissimo

Devi fare un regalo a una donna ma la conosci pochissimo? In questo caso è bene chiedere consiglio a noi.

Te lo diciamo perché ogni giorno vengono a trovarci in negozio donne e ragazze che scelgono dei gioielli per loro e ce ne sono alcuni che sono universali, ovvero piacciono a moltissime e sono anche ricercati perché sono decisamente trendy.

Anche in questo caso, se vuoi fare un regalo poco impegnativo, ti consigliamo questa collana di Unoaerre con lavorazione a chicco di riso, d’effetto e che piace molto.

collana unoaerre

La collana è di ottima fattura e, in più, con un acquisto oltre i 50 euro, ricevi in regalo l’esclusiva pochette griffata Unoaerre, così il tuo regalo sarà ancor più bello e completo.

pochette unoaerre

Scopri qui la collana a chicco di riso, assieme a tutti gli altri gioielli Unoaerre.

Se invece ti stai chiedendo cosa regalare a una donna di prezioso, anche se non la conosci molto bene, il consiglio è la collana con cuoricino, che piace molto ed è bella da indossare a ogni età.

collana a cuore facco oro

Un brand di cui abbiamo fiducia è Facco Oro, che propone creazioni di altissima qualità e bellezza, come questa collana con cuore di lavorazione completamente artigianale. E se vuoi completare la parure, è disponibile anche il bracciale con cuore, un gioiello delizioso, facile da indossare, ma che lascia decisamente il segno.

bracciale cuore Facco oro

Clicca qui e scopri i gioielli Facco oro. 

Bene, oggi abbiamo visto cosa regalare a una donna se la conosci bene, se la conosci poco e anche se la conosci pochissimo.

Ricorda che puoi venire a trovarci in negozio, dove sarà un piacere aiutarti nella scelta del gioiello perfetto, e considera che hai a disposizione il nostro negozio online, un posto dove fare ottimi acquisti in sicurezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This
OREFICERIA ZANETTI

Oreficeria Zanetti vi aspetta nei negozi di Malcesine (VR) e Limone sul Garda (BS) con una selezione di gioielli dedicati ad ogni occasione. Dalle creazioni più ricercate agli intramontabili classici, vi aspettiamo per vivere un'esperienza di scelta unica, che saprà donare al vostro stile originalità e bellezza.
CONTATTACI

Via Porta Orientale 10
37018 Malcesine (VR) Italia

+39 339 888 9524
info@oreficeriazanetti.com

   
INSTAGRAM

Oreficeria Zanetti, Via Porta Orientale 10, 37018 Malcesine (VR)

Hosted by delnHost