fbpx

Isambrosiana: scopri il brand che fa sognare con le sue pietre preziose

Isambrosiana: scopri il brand che fa sognare con le sue pietre preziose

La storia di Isambrosiana è quella della sua creatrice Isabella Cantù Rajnoldi e parla di musei, viaggi, scoperte e gemme. 

Dopo la laurea in scienze naturali, Isabella si appassiona alle mineralogia, gira il mondo e si diploma al GIA (Gemological Institute of America).

Dopo anni di lavoro in un’azienda operativa nel commercio delle pietre grezze e delle gemme, crea il brand Isambrosiana, che riscuote un grandissimo successo su Instagram dopo pochi mesi dal lancio.

Isambrosiana realizza gioielli con pietre preziose di altissima qualità, provenienti da fornitori che Isabella ha conosciuto di persona.

Per noi, realizza anelli e altri gioielli stupendi, con pietre di altissima qualità e materiali di pregio quali oro giallo e oro rosa.

Le pietre sono unichequalitative ai massimi livelli nella provenienza, nel taglio, nella purezza e nelle caratteristiche.

Sono pietre spesso ‘fuori dal comune’ e siamo l’unico negozio ad avere le sue creazioni.

Pietre preziose dalla provenienza controllata

 Come visto la provenienza delle pietre preziose Isambrosiana è iper controllata e questa è una caratteristica per nulla scontata, che garantisce l’attenzione contro ogni forma di sfruttamento e di illegalità che, purtroppo, talvolta inquinano questo settore.

La filosofia di Isambrosiana colpisce, perché come detto, le sue creazioni ‘fioriscono’ dopo il successo riscosso sui social.

Nel 2020, a causa del ‘riposo’ forzato’, Isabella nutre infatti i suoi canali con tanti contenuti di qualità sul mondo delle gemme, frutto della sua esperienza e dei suoi studi.

Grazie a questo lavoro, si conquista la fiducia delle persone, in quanto dimostra sia le sue competenze che l’amore per le pietre preziose, che chiama le sue ‘bambine’.

Pietre preziose incastonate in gioielli unici

Come Isabella spiega nel suo sito ufficiale, la sua passione e la sua missione sono far conoscere queste pietre preziose di immensa bellezza.

Per questo, tratta sia le gemme più conosciute, come ad esempio il Rubino, il Diamante, lo Zaffiro o gli Smeraldi, ma anche tante altre pietre preziose meno conosciute.

Le pietre preziose di Isambrosiana sono di una bellezza e di un carisma fuori dal comune e le proposte comprendono, ad esempio, pietre quali:

  • Il granato del Mali
  • La Tormalina rubellite
  • La Tormalina Rosa – Autumn -Seafoam
  • La Tanzanite
  • Il Peridoto
  • Molte altre gemme preziose

Pietre che, qualsiasi esse siano, come Isabella stessa sottolinea, devono passare la sua ‘durissima selezione in termini di qualità e di trattamenti’.

I gioielli Isambrosiana

gioielli Isambrosiana sono creazioni uniche, realizzate da maestri artigiani con competenza e grande abilità.

Fra le espressioni più alte ci sono, ad esempio, gli anelli, creazioni di immensa bellezza, pregio ed eleganza, che associano alle pietre preziose una struttura in oro finemente lavorato.

Un esempio è l’anello Dalia, realizzato in oro 18 carati con Peridoto e Zaffiri Hot Pink.

Clicca qui per scoprire le creazioni Isambrosiana.

Un altro esempio di anello con pietre preziose è la fedina Egle, un gioiello minimal, sebbene la sequenza a scalare di gemme round brilliant crei un effetto ben visibile al dito. 

Questo anello può orientarsi a uno stile classico se si scelgono i diamanti, oppure colorarsi di mille sfaccettature con le gemme di colore. In questa proposta la fedina è realizzata con zaffiro 0.51 ct/diamanti G VS 0.03 ct. 

Clicca qui per scoprire le creazioni Isambrosiana.

E ancora, un’altra proposta di gioielli con pietre preziose Isambrosiana sono gli orecchini Elsa, realizzati con granati rodolite della Tanzania e diamanti naturali.

Questi orecchini con gemme vere e preziose donano una luce unica al volto e impreziosiscono ogni momento, grazie alla forma originale e alla presenza di pietre che, grazie al taglio esagonale delle gemme centrali, diffondono una luce propria dal fascino irresistibile.

Clicca qui per scoprire le creazioni Isambrosiana.

Un’ultima proposta per comprendere il pregio e la bellezza delle creazioni Isambrosiana può essere cercato nel suo bracciale Iris.

Si tratta di un vero e proprio ‘bouquet’ di gemme speciali, con colori e forme diverse, quali zaffiro 0.53 ct/ e tanzanite 0.14 ct/ diam G VS 0.035 ct.

Clicca qui per scoprire le creazioni Isambrosiana

Il tutto è montato e incastonato su un bracciale in prezioso oro giallo, che esalta il pregio e potenzia la luminosità e il carisma di questo bracciale con pietre preziose.

Nel nostro shop puoi trovare le pietre preziose Isambrosiana e anche una selezione in esclusiva dei gioielli che ha realizzato per noi, perfetti per celebrare i momenti più speciali della vita.

Clicca qui per scoprire le creazioni Isambrosiana e, se vuoi toccarle con mano, ti aspettiamo in negozio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This
OREFICERIA ZANETTI

Oreficeria Zanetti vi aspetta nei negozi di Malcesine (VR) e Limone sul Garda (BS) con una selezione di gioielli dedicati ad ogni occasione. Dalle creazioni più ricercate agli intramontabili classici, vi aspettiamo per vivere un'esperienza di scelta unica, che saprà donare al vostro stile originalità e bellezza.
CONTATTACI

Via Porta Orientale 10
37018 Malcesine (VR) Italia

+39 339 888 9524
info@oreficeriazanetti.com

   
INSTAGRAM

Oreficeria Zanetti, Via Porta Orientale 10, 37018 Malcesine (VR)

Hosted by delnHost