fbpx

Gioielli con lettere: da Raspini a PDPaola ecco i gioielli più cool del momento

Gioielli con lettere: da Raspini a PDPaola ecco i gioielli più cool del momento

I gioielli con lettere hanno avuto un’evoluzione velocissima nell’ultimo anno, tanto che da trend sono diventati un vero e proprio ‘classicone’ che promette di non lasciarci più.

Noi ne siamo felici, perché i gioielli con lettere hanno il valore di un simbolo che può ricordare il nostro nome o quello di una persona cara, ma anche di qualcosa che, per mille e più motivi, ha un posto speciale nel nostro cuore.

I brand che creano gioielli con iniziali stanno quindi spopolando e in oreficeria abbiamo scelto di tenere una selezione accurata, che dalle creazioni in argento battuto di Raspini passa ai gioielli super trendy di PDPaola, indossati ultimamente anche da Chiara Ferragni.

In più, se amate questo stile di gioielli abbiamo una sorpresa molto intrigante per voi, che oltre alle iniziali permette di giocare con le lettere e di creare composizioni super personalizzate…

Gioielli con lettere Raspini: il fascino dei charms in argento battuto

Raspini è stato forse fra i primi brand a proporre i gioielli con le lettere nei suoi iconici charms.

Si tratta di ciondoli realizzati in argento 925 e lavorati con tecniche antiche come la brunitura e la battitura.

gioielli con lettere RaspiniIl risultato si legge in un ciondolo di impatto ma sempre raffinato, munito di maglia con logo Raspini e perfetto da aggiungere a collane, bracciali, orecchini e portachiavi.

Noi abbiamo scelto la Z di Oreficeria Zanetti, dai un’occhiata qui per scoprire tutte le altre lettere della collezione.

Gioielli lettere PDPaola: super trendy!

La collezione si chiama “Say my name” e anche Chiara Ferragni l’ha scelta per portare sempre con sé i nomi dei componenti della sua famiglia.

Si tratta di collane con lettere, dove l’iniziale è racchiusa in un ovale luminoso e dalla forma leggermente squadrata.

Come PDPaola racconta nel suo sito, l’ovale racchiude la lettera come un tesoro, grazie alla presenza di pietre come l’occhio di tigre, la madreperla e i cristalli colorati.

Le lettere PDPaola sono realizzate in argento sterling 925 e placcate oro 18 carati, dando vita a un gioiello luminoso che è già diventato un classico dello stile moderno.

Scopri tutte le collane con iniziale PDPaola nel nostro shop online

collana lettere PDPaola

Gioielli con le iniziali: componi il tuo nome!

Eccoci alla sorpresa che vi avevamo annunciato: i gioielli con lettere componibili, per creare il nome che desiderate!

Si tratta delle proposte di Marcello Pane, un brand molto interessante del panorama nazionale che realizza creazioni made in Italy ricche di stile.

Il bello di questa collezione è che le singole lettere possono essere composte a piacere su anelli, collane e bracciali, per realizzare gioielli iper personalizzati.

anello lettere Marcello PanePotete creare il vostro nome, quello delle persone a cui volete bene, ma anche qualsiasi altro, compreso quello della persona a cui volete fare un regalo originale.

Questi gioielli vengono composti al momento, quindi vi aspettiamo in oreficeria per creare il vostro gioiello esclusivo.

 

 

[Come pulire l’oro e farlo splendere? Qui le migliori tecniche]

 

3 idee regalo gioielli con lettere

I gioielli con le iniziali sono un’idea regalo intrigante, perfetta per ogni occasione.

Dalla nostra esperienza, abbiamo visto che molte persone lo scelgono in occasione di alcuni eventi, quindi ecco 3 idee di gioielli con lettere per un’ispirazione regalo.

#1 Gioielli lettera per i battesimi

Oltre a tutte le idee regalo che vi abbiamo raccontato qui  i gioielli con le iniziali sono un bellissimo dono per la nascita di una bambina.

Il gioiello può essere conservato per quando crescerà oppure fatto alla mamma che, come Chiara Ferragni con i gioielli di PDPaola, ora porta sempre con sé l’iniziale del nome della sua bambina.

#2 Gioielli iniziale per laurea

Oltre le classiche penne e valigette 24 ore, il regalo per la laurea può essere un gioiello con l’iniziale di chi ha raggiunto questo bel traguardo. Successo assicurato.

#3 Un gioiello con la nostra iniziale per farci un regalo speciale

Meritiamo tutti di farci un regalo e il gioiello con la nostra iniziale può essere la scelta perfetta per colorare ogni stagione, ricordarci la nostra forza e il nostro carattere.

Qualsiasi sia la vostra scelta, vi aspettiamo nello shop online con tutte le nostre proposte di gioielli con lettere e naturalmente anche nei negozi di Malcesine con la selezione pronta da scegliere e da comporre per i vostri gioielli personalizzati.

 

Unisciti alla discussione

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This
OREFICERIA ZANETTI

Oreficeria Zanetti vi aspetta nei negozi di Malcesine (VR) e Limone sul Garda (BS) con una selezione di gioielli dedicati ad ogni occasione. Dalle creazioni più ricercate agli intramontabili classici, vi aspettiamo per vivere un'esperienza di scelta unica, che saprà donare al vostro stile originalità e bellezza.
CONTATTACI

Via Porta Orientale 10
37018 Malcesine (VR) Italia

+39 339 888 9524
info@oreficeriazanetti.com

   
INSTAGRAM

Oreficeria Zanetti, Via Porta Orientale 10, 37018 Malcesine (VR)

Hosted by delnHost