fbpx

Gioielli con simboli: 4 modelli ricchi di significato

Gioielli con simboli: 4 modelli ricchi di significato

I gioielli con simboli sono scelte che allo stile uniscono un significato preciso, a seconda dell’elemento che riportano.

Può trattarsi di simboli universali come l’Albero della Vita o l’Infinito, ma anche di elementi che rimandano alla spiritualità come la croce.

Oggi i gioielli con simboli sono amati e ricercati, perché oltre alla bellezza, rimandano ad aspetti che per ognuno di noi hanno un valore preciso. 

Dai rimandi spirituali all’amore per la natura, dalla ricerca di protezione fino alla volontà di ricordare momenti importanti, i gioielli con simboli non conoscono mode o stagioni, perché la loro scelta è assolutamente personale!

Scopriamo 4 gioielli con simboli per vestire le nostre idee, le nostre passioni e i nostri ideali.

#1 I bracciali Tamashii: i ‘gioielli dell’anima’

I bracciali Tamashii sono detti anche ‘gioielli dell’anima’ e sono impiegati dai monaci tibetani durante la meditazione.

Chi li indossa veicola un significato di pace e di amore verso il mondo, ma i bracciali Tamashii sono anche protettivi, perché aiutano a far crescere l’anima e a farle trovare il senso pieno della vita.

I bracciali Tamashii sono benedetti dai monaci buddisti e sono disponibili in diverse pietre colorate, ognuna con la propria simbologia.

Questo modello, in particolare,  è realizzato in argento 925  e riporta la “Ruota della preghiera” (in tibetano འཁོར་). 

Sull’esterno della ruota è impresso il mantra Om Mani Padme Hum in sanscrito e, secondo la tradizione buddhista, far girare questa ruota ha più o meno lo stesso effetto meritorio di recitare una preghiera. 

Le ruote hanno inoltre una particolarità, non sono fissate al bracciale quindi riproducono in modo naturale il movimento rotatorio delle ruote della preghiera buddiste.

Scopri qui i bracciali Tamashii

bracciale Tamashii

#2 Gioielli con Albero della Vita

Fra i gioielli con simboli più ricercati ci sono quelli che riportano l’Albero della Vita. 

Si tratta di un simbolo che rappresenta la nascita e la rinascita.

Indossarlo equivale ad augurarsi di vivere pienamente, anche lasciando andare i problemi del passato e riscoprendo un futuro luminoso.

Fra i gioielli con albero della Vita disponibili, c’è la graziosa collana di Nomination  realizzata in argento 925. Il pendente è l’Albero della vita arricchito da zirconi e da un cuoricino in Madreperla.

Scoprila subito qui.

collana con albero della vita unoaerre

Un altro gioiello con simbolo Albero della Vita è il bracciale Amen in argento 925 rodiato con elemento placcato rosè. 

Il gioiello è arricchito da un angelo pendente con zirconi bianchi e nei gioielli Amen l’Albero della Vita rappresenta la completezza e l’eternità, il ciclo della vita che nasce dalla terra e si rivolge al cielo.

Scopri qui il bracciale con Albero della Vita.

bracciale con albero della vita

# Gioielli con simbolo Infinito

Alcuni gioielli con simbolo hanno un design più deciso, come la collana Raspini della collezione Jack, realizzata in cuoio nero con simbolo dell’Infinito.

Scopri qui la collana da uomo con simbolo Infinito

collana con simbolo Infinito

Un gioiello con simbolo dell’infinito più femminile è sicuramente il bracciale da donna Amen realizzato in argento 925 e il simbolo dell’infinito ‘a corda’.

bracciale con infinito Amen

Il significato di questo simbolo è particolare, perchè oltre a rimandare all’assenza di fine, quindi a qualcosa che può durare in eterno, il simbolo richiama anche la forza dell’abbraccio e dei legami che durano nel tempo.

Scopri il bracciale da donna con simbolo Infinito.

#4 I gioielli con croci

Fra i gioielli con simboli ci sono sicuramente quelli con le croci, che rimandano alla simbologia spirituale.

La croce può essere semplice, stilizzata, anche arricchita di pietre e, oltre al rimando religioso, il suo significato è di lealtà verso i propri ideali e di rispetto verso il potere superiore che protegge il mondo e tutte le sue creature.

collana uomo con croce

Le croci sono disponibili in moltissimi gioielli e fra le più interessanti da uomo c’è la collana con croce di Nomination, dove il pendente è una croce in acciaio inossidabile pdv nero, impreziosito da un diamantino nero. 

Scopri la collana con croce da uomo Nomination

monorecchino croce maman et sophie

Per quanto riguarda i gioielli con simboli croce da donna, una delle proposte più originali arriva da Maman et Sophie, che ha realizzato mono orecchini con croce in oro rosa 18 carati .

Scopri qui il mono orecchino con croce

Qualsiasi sia l’elemento scelto, i gioielli con simboli sono molto più di un ornamento, ma un vero e proprio veicolo di idee, sogni e pensieri.

Vi aspettiamo sul nostro e-shop con tante proposte e in gioielleria per aiutarvi a scegliere il gioiello con simbolo perfetto per voi e per i vostri regali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This
OREFICERIA ZANETTI

Oreficeria Zanetti vi aspetta nei negozi di Malcesine (VR) e Limone sul Garda (BS) con una selezione di gioielli dedicati ad ogni occasione. Dalle creazioni più ricercate agli intramontabili classici, vi aspettiamo per vivere un'esperienza di scelta unica, che saprà donare al vostro stile originalità e bellezza.
CONTATTACI

Via Porta Orientale 10
37018 Malcesine (VR) Italia

+39 339 888 9524
info@oreficeriazanetti.com

   
INSTAGRAM

Oreficeria Zanetti, Via Porta Orientale 10, 37018 Malcesine (VR)

Hosted by delnHost