fbpx

Trend gioielli? Oro giallo ed effetto layering

Trend gioielli? Oro giallo ed effetto layering

Gold! I trend gioielli quest’anno parlano la lingua dell’oro giallo, metallo prezioso pronto a illuminare tutte le stagioni con la sua luce calda e naturale.

I gioielli dorati sono infatti un must have, meglio se indossati con effetto layering (multistrato) per le collane e gli anelli, che quest’anno meritano di essere scelti in diverse forme e misure per vestire in abbondanza tutte le dita delle mani.

Per riassumere abbiamo 3 parole d’ordine: mixare le lunghezze, illuminare il corpo con gioielli dorati ed esaltare la propria personalità, con la massima libertà di scegliere e mixare i gioielli che più ci ispirano al momento.

 

#1  Trend gioielli: oro giallo!

 

Ce lo rivelano i social, grande fonte di ispirazione quando parliamo di gioielli: il trend più interessante in fatto di preziosi quest’anno è sceglierli in oro giallo.

Sarà la voglia di brillare che si fa sentire?

Stando ai numeri sembra proprio di sì, perché l’oro giallo è il metallo preferito di quest’anno, soprattutto in versione light, ovvero pronto a definire collane eleganti e sottili impreziosite da pendenti raffinati, come questa creazione in finissimo oro 18 carati di Adamas Gioielli con crocetta in diamantini.

collana in oro giallo con crocetta adamas

Oro giallo sì, anche quando riveste gioielli in argento, perché ciò che conta quest’anno è mixare, ovvero alternare elementi dalle forme diverse che sappiano disegnare la nostra personalità, come le collane con lettere dell’alfabeto del brand PDPaola, dorate e ricche di pietre colorate, proprio come vogliono i trend dell’anno.

 

collana con lettere pdpaola

 

#2  Effetto layering

 

Possiamo alternare le collane con lettere con altre dalle forme e lunghezze diverse ed ecco nascere l’effetto layering, ovvero la sovrapposizione di collane di diverse tipologie.

Uno dei trend gioielli dell’anno le vede sovrapposte soprattutto nelle lunghezze, quindi una collana più corta e una più lunga.

L’effetto è scenografico, soprattutto se si alternano collane più semplici con altre che hanno pendenti speciali e divertenti, come le proposte di Cuori e Frecce, tutte da scoprire a questo link

 

#3  Anelli in tutte le dita (e in tutte le forme)

Un altro trend gioielli 2020 è l’indosso di moltissimi anelli su tutte le dita.

Anche in questo caso l’oro è protagonista e gli anelli possono alternare versioni minimal ad altre più consistenti, che riportano soggetti divertenti e colorati.

Qualche esempio? Gli anelli Maman et Sophie che riportano ciondoli con foglie, giraffe ed elefanti, da alternare ad anelli in oro più classici e tutti da mixare come quelli super chic del brand Alisia.

Anelli Alisia

#4  Gli orecchini gipsy

In perfetto stile Coachella, gli orecchini più trendy di quest’anno svelano richiami hippy e colorati, ma rigorosamente su base d’oro.

I più gettonati? Quelli a cerchio, rallegrati da inserti in pietre colorate di Alisia che potete scoprire qui.

orecchini dorati alisia

#5  Gioielli personalizzati al momento

Ultimo, ma non in ordine importanza trend gioielli di quest’anno è la personalizzazione.

Dalle collane con le lettere del proprio nome fino a i gioielli che possono essere lavorati direttamente in oreficeria, i trend guardano a uno stile unico e iper personale.

Del resto, mai come come quest’anno i gioielli sotto i riflettori, come conferma lo studio di Styligh che ha riportato un dato molto interessante: negli acquisti online i gioielli hanno registrato un aumento di click del +256% rispetto all’anno scorso.

Si tratta di un vero e proprio boom, che dimostra come i gioielli siano lo strumento giusto per coccolarsi e prendersi cura di sé in ogni occasione, anche quando siamo a casa.

I gioielli, infatti, sono molto più di un vezzo, ma un vero e proprio investimento per alzare il buonumore e piacerci di più, soprattutto in un anno dove i trend sono tutto fuorché rigidi e lasciano massima libertà di espressione.

I gioielli personalizzati ne sono la prova, perciò vi invitiamo a scoprire nel nostro shop online tutte le proposte di collane con lettere e anche le divertenti soluzioni di orecchini personalizzabili al momento.

Si tratta di gioielli del brand Cuori e Frecce che potete personalizzare a piacere con lettere o altri simboli, come ad esempio le iniziali del nome o i segni zodiacali, su richiesta online scrivendoci un messaggio cliccando qui o venendoci a trovare in negozio.

[Come pulire l’oro e farlo splendere? Qui le migliori tecniche]

 

Unisciti alla discussione

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This
OREFICERIA ZANETTI

Oreficeria Zanetti vi aspetta nei negozi di Malcesine (VR) e Limone sul Garda (BS) con una selezione di gioielli dedicati ad ogni occasione. Dalle creazioni più ricercate agli intramontabili classici, vi aspettiamo per vivere un'esperienza di scelta unica, che saprà donare al vostro stile originalità e bellezza.
CONTATTACI

Via Porta Orientale 10
37018 Malcesine (VR) Italia

+39 339 888 9524
info@oreficeriazanetti.com

   
INSTAGRAM

Oreficeria Zanetti, Via Porta Orientale 10, 37018 Malcesine (VR)

Hosted by delnHost