fbpx

5 trend gioielli primavera estate 2021 che ci hanno conquistato (+ una sorpresa)

5 trend gioielli primavera estate 2021 che ci hanno conquistato (+ una sorpresa)

Quali sono i trend gioielli primavera estate 2021?

Più che quali, è forse meglio dire quanti, perché quest’anno i trend di stagione saranno molti e alquanto diversi fra di loro.

Come ci hanno dimostrato le tendenze moda, il 2021 è infatti l’anno della libertà stilistica, perché ci aspettano mesi in cui tutto è lecito e tutto è mixabile.

Sarà il desiderio di evadere o di poter giocare con stili diversi, ma i trend gioielli primavera estate 2021 rispecchiano molto il desiderio di esprimere sé stessi, oltre i confini di certi stili e di certi decenni.

In particolare, 5 trend gioielli primavera estate 2021 ci hanno conquistato, perché sono certamente un inno alla libertà, ma non dimenticano di essere eleganti e divertenti come piace a noi.

Trend gioielli primavera estate 2021

#1 Le catene a go go

Il trend dei gioielli a catena era già stato evocato nella stagione autunno inverno scorsa, ma sembra proprio riproporsi anche per la bella stagione che si sta aprendo.

Le case di gioielleria lo propongono in versione maxi, ma visto che quest’anno la parola ‘confine’ è abolita, è possibile anche indossare catene multiple di diverse dimensioni e realizzate in diversi metalli, per dare vita anche all’effetto layering che scommettiamo sarà molto più di un trend passeggero, bensì una libertà stilistica che durerà for ever.

I gioielli a catena sono fra i nostri preferiti e se cercate un mondo ispirato al rock e tradizione artigianale interamente realizzata in Italia  vi proponiamo la catena forzatina in bronzo con bagno in oro giallo di UnoAerre, disponibile in finitura lucida o sabbiata.

Questo gioiello di Unoaerre, brand che da sempre gioca con le catene per realizzare gioielli scenografici e di grande impatto, è interamente realizzato a mano in Italia, con una lunghezza totale di 139 cm e pratica chiusura a moschettone.

Scopri qui tutti i dettagli

collana catena donna

 

 

#2 Trend gioielli primavera estate n°2: un oceano di perle

Le perle sono forse uno dei gioielli che più risente dei cicli della moda.

Per alcune stagioni nessuno le propone, mentre in altre sembra non esistere stile fashion senza che ci sia almeno un prezioso di perle.

Ecco che i mesi primaverili ed estivi del 2021 sono amici delle perle e potremo indossarle in versione maxi, mini, colorate o eternamente bianche.

Le perle possono essere scelte anche in versione irregolare e accompagnarsi con gioielli realizzati in altri metalli, ma anche la scelta di un elegante ed eterno filo è fra i trend più in voga di stagione.

Per chi desidera un indosso speciale, la scelta può orientarsi alla collezione Drops di Giovanni Raspini,  nata dall’incontro luminoso fra le perle naturali d’acqua dolce e la decisione dell’argento brunito.

La collezione si snoda attraverso i classici decori del brand ovvero farfalle, margherite, fiocchi, perlage e introduce un nuovissimo adorabile soggetto: l’ape, il tutto con eteree perle incastonate in argento brunito 925 lavorato a mano.

Scopri qui tutti i dettagli.

orecchini con api Raspini

#3 Benvenute vibrazioni da spiaggia

Alzi la mano chi non ha ancora sognato di trascorrere un po’ di tempo in spiaggia, con il sole che bacia la forte le onde che si infrangono sugli scogli.

Tanto più quest’anno le vibrazioni da spiaggia sono fra i trend gioielli primavera estate 2021 più gettonati.

Si tratta di creazioni colorate, che possono riportare pietre dai toni accesi ma anche charm e pendenti che richiamano il mondo marino.

Perfetti in spiaggia ma anche in città se si sta ancora pianificando i viaggi e c’è un po’ di incertezza all’orizzonte.

Del resto i gioielli ci aiutano anche a fare questo: sognare e rendere la nostra realtà ogni giorno più magica.

Per portare un bel pizzico di summer vibe in ogni occasione  ci pensa la coppia di orecchini in argento della collezione Fantasy di Amen.

Questi preziosi orecchini si presentano come un polpo e una conchiglia arricchiti da zirconi, con comoda chiusura a farfallina.

Scopri qui tutti i dettagli

orecchini conchiglia e polpo Amen

#4 Trend gioielli primavera estate n°4: parola d’ordine: bracciali cuff

La parola cuff in inglese significa polsino e indica i bracciali alti e aderenti al polso, spesso indossati a coppia.

I bracciali cuff entrano nella classifica dei trend gioielli primavera estate 2021 che ci sono piaciuti di più, perché sanno essere originali ma allo stesso eleganti, mai banali e capaci di creare con un accessorio uno stile iper personalizzato.

Un esempio a cui ispirarsi è lo scenografico bracciale Stefano Patriarchi in argento 925 placcato oro e legno d’acero intarsiato manualmente.

Rigido e pronto ad evocare uno stile etnico, questo cuff è iper protagonista e può completare con classe anche la mise più semplice.

Scopri qui tutti i dettagli.

 

bracciale in legno acero Patriarchi

#5 Sfera conquista tutti

Mai come quest’anno i gioielli con le sfere hanno conquistato il cuore di chi ama il mondo degli accessori preziosi.

Dai bracciali agli anelli, dalle collane agli orecchini, le sfere sono proposte in versione mini ma anche iper maxi, per gioielli che conquistano con la loro morbida geometria.

Un gioiello richiestissimo  è la collana a sfere in bronzo, con bagno in oro finiture di vari colori da donna di Unoaerre. La lunghezza totale è di 21 cm, con comoda chiusura a moschettone per un elegante girocollo da donna, interamente lavorata a mano in Italia.

Scopri qui tutte le informazioni

collana sfere donna unoaerre

Questi i 5 trend primavera estate 2021 che ci hanno conquistato.

Vi invitiamo a scoprire tuti i nostri gioielli nello shop online che trovate qui o a venirci a trovare in negozio.

A proposito di negozio,  Oreficeria Zanetti rinnova il negozio di Malcesine, dove potrete trovare ampi spazi e tante proposte di stile.

In più, sta per arrivare una super sorpresa che non vediamo l’ora di annunciarvi. Seguiteci sui canali social e qui sul blog ufficiale Zanetti, vi aspettiamo!

Unisciti alla discussione

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This
OREFICERIA ZANETTI

Oreficeria Zanetti vi aspetta nei negozi di Malcesine (VR) e Limone sul Garda (BS) con una selezione di gioielli dedicati ad ogni occasione. Dalle creazioni più ricercate agli intramontabili classici, vi aspettiamo per vivere un'esperienza di scelta unica, che saprà donare al vostro stile originalità e bellezza.
CONTATTACI

Via Porta Orientale 10
37018 Malcesine (VR) Italia

+39 339 888 9524
info@oreficeriazanetti.com

   
INSTAGRAM

Oreficeria Zanetti, Via Porta Orientale 10, 37018 Malcesine (VR)

Hosted by delnHost