fbpx

Cosa regalare ad una ragazza? Ecco 4 idee irresistibili

Cosa regalare ad una ragazza? ecco 4 idee irresistibili

 

 

 

Che si tratti di un regalo da fare a una collega, a un’amica o alla persona che si ama, quando è il momento di scegliere cosa regalare ad una ragazza possiamo entrare un po’ in crisi…

Qualcuno ha detto che NON bisogna mai regalare a una donna qualcosa che NON possa indossare la sera, quindi, quale migliore regalo per una ragazza che un gioiello?

Che sia più o meno prezioso, a seconda del budget che abbiamo definito, il gioiello è un dono che ha un grande valore simbolico, perché:

  • È una splendida dichiarazione di affetto
  • È un segno di legame, perché il gioiello non cambia mai nel tempo, quindi rappresenta affetto, amicizia o amore che sanno durare nel corso degli anni
  • È un gesto che trasmette importanza, perché qualsiasi sia il valore del gioiello, il messaggio è che la persona che lo riceve per noi rappresenta qualcosa di prezioso
  • È un regalo che ha uno scopo ben preciso: abbellire chi lo indossa, ma non solo. Un gioiello rende, infatti, felice chi lo riceve, quindi in sostanza si sta regalando felicità. 🙂

 

Cosa regalare di particolare ad una ragazza?

Spesso, quando ci chiediamo cosa regalare ad una ragazza, vogliamo fare un dono speciale, che si contraddistingua e che sia quindi particolare.

Anche in questo caso, regalare un gioiello è la scelta perfetta, perché ci sono tantissime proposte che vanno oltre all’ordinario e che possono diventare un regalo particolare, sia per forma che per stile.

Ad esempio, un gioiello particolare è sicuramente il mono orecchino, che può essere indossato da solo o con altri orecchini che adornano il lobo.

➡️ Ed ecco il primo suggerimento per cosa regalare ad una ragazza: un orecchino singolo prezioso, che può essere scelto in versione dorata, argentata, arricchita di perle colorate e anche con forme molto speciali.

Il brand di riferimento, in questo caso, è Maman et Sophie, un’azienda artigianale fiorentina che ha alle spalle una storia molto bella.

La fondatrice, Elisabetta, ha infatti cambiato vita e iniziato la sua avventura nel mondo della gioielleria, fondando un brand che oggi è amatissimo per il suo charme.

Una delle frasi che la fondatrice scrive sul suo sito è molto intensa.

“Solo adesso, a quarant’anni, capisco che creare bellezza intorno a noi contribuisce a rimettere in armonia quella parte di mondo che noi uomini, spesso, abbiamo sciupato”.

La stessa bellezza e la stessa armonia possiamo scoprirle nelle collezioni di Maman et Sophie, soprattutto negli orecchini e nei mono orecchini, che sono un regalo decisamente interessante da fare a una ragazza.

Scopri qui la collezione Maman et Sophie

 

cosa regalare a una ragazza originale mono orecchino maman et sophie

 

Cosa regalare ad una ragazza che ha già tutto?

Spesso ci chiedete cosa regalare a una ragazza che ha già tutto e, in questo caso, la risposta è un gioiello che sa stupire con la sua originalità, come i bracciali componibili de Les Georgettes.

➡️ Les Georgettes è un marchio nato dalla collaborazione tra la Maison Altesse, primo produttore francese di gioielli, e il raffinato marchio di pelletteria Texier.

Insieme hanno creato una collezione di bracciali personalizzabili stupendi, che unisce la bellezza del metallo lavorato a mano con inserti di pelle personalizzabili nei colori e anche nelle finiture.

Ecco quindi cosa regalare a una ragazza che ha già tutto: un bracciale originale, che potrà poi personalizzare con altri inserti colorati a suo piacere.

Scopri qui i bracciali personalizzabili Les Georgettes

cosa regalare a una ragazza che ha gia tutto bracciale les georgettes

Cosa regalare a una persona speciale?

Cosa regalare ad una ragazza speciale?

Il consiglio, il terzo di oggi, si orienta a un gioiello simbolico.

➡️ I gioielli con i simboli sono, infatti, un regalo speciale perchè riescono a trasmettere il sentimento che proviamo verso quella persona.

Può trattarsi di un cuoricino che simboleggia l’affetto o l’amore,  di una stella che ricorda la luce perché quella persona brilla ai nostri occhi, ma anche di simboli che ricordano la natura come i fiori e gli animali o i rimandi sacri come le croci o le effigi.

Il riferimento, in questo caso, è Amen, brand artigianale amatissimo, che propone molti gioielli con simboli.

Scopri qui la collezione di gioielli Amen.

cosa regalare ad una ragazza gioielli amen

 

Cosa regalare ad una ragazza giovane?

Spesso ci chiedete cosa regalare ad una ragazza giovane, magari per un compleanno o per la fine della scuola.

Il consiglio, in questo caso, è di orientarsi verso gioielli divertenti  e colorati, ma che allo stesso tempo siano anche originali.

➡️ Per questo, il riferimento è Rue des Mille, brand che realizza realizza gioielli in argento e oro dalle linee morbide e minimali, eleganti e divertenti allo stesso tempo.

I gioielli sono facili da indossare, italiani al cento per cento e alcune collezioni sono ideali per diventare il regalo perfetto da fare ad una ragazza giovane, perché i gioielli riportano elementi dal mondo delle fiabe come ad esempio carrozze e amuleti.

Scopri qui la collezione Rue des Mille

cosa regalare a una ragazza giovane gioielli rue des milles

Ti ricordiamo che puoi fare i tuoi acquisti nel nostro shop online, un luogo sicuro e protetto.

Se invece vuoi venire a trovarci di persona, ti aspettiamo nei nostri negozi di Limone e Malcesine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This
OREFICERIA ZANETTI

Oreficeria Zanetti vi aspetta nei negozi di Malcesine (VR) e Limone sul Garda (BS) con una selezione di gioielli dedicati ad ogni occasione. Dalle creazioni più ricercate agli intramontabili classici, vi aspettiamo per vivere un'esperienza di scelta unica, che saprà donare al vostro stile originalità e bellezza.
CONTATTACI

Via Porta Orientale 10
37018 Malcesine (VR) Italia

+39 339 888 9524
info@oreficeriazanetti.com

   
INSTAGRAM

Oreficeria Zanetti, Via Porta Orientale 10, 37018 Malcesine (VR)

Hosted by delnHost