fbpx

Giovanni Raspini Animalier: Scopri la Collezione

Che ne dite di indossare coccodrilli, zebre e camaleonti (in argento)?

La collezione animalier di Giovanni Raspini ha letteralmente fatto ‘il botto’, spopolando fra i trend di stagione e diventando un punto di riferimento per chi ama questo stile e non solo.

Già, non solo, perché qui andiamo oltre alle piume e ai richiami naturali più classici come le foglie o gli alberi, per entrare in un campo molto più wild, grazie agli animali selvaggi, o meglio, agli animali della savana.

Il punto di forza dell’animalier Raspini è come sempre la lavorazione artigianale, segno distintivo del brand che realizza intrecci forti con l’argento, dandogli un ‘peso’ che crea spessore visivo, ma che allo stesso tempo veste la pelle con eleganza e femminilità.

Così tanta classe è messa alla prova con un tema che, a dirla tutta, potrebbe sfociare in uno schiocco di dita nel già visto, ma che Raspini invece reinventa con la classe che da sempre lo contraddistingue.

A testimoniarlo ci pensano loro: le trame animalier, che si ispirano ad animali che raramente sono stati presi a modello, come i coccodrilli, i leopardi, i leoni e i camaleonti.

Il tutto senza dimenticare quelli che sono i simboli più classici di questo stile, ovvero la zebra e il serpente, ma rivedendo anche loro con gusto raffinato e, decisamente, mai scontato.

 

Giovanni Raspini Animalier: Iniziamo dai Coccodrilli

La trama coccodrillo è quella che più caratterizza la collezione Giovanni Raspini Animalier.

giovanni-raspini-animalier-wild-anello-bracciale

 

E le ragioni sono due: la bellezza dei gioielli che è indiscutibile e l’originalità della lavorazione, un po’ più spessa rispetto ai richiami a cui si è abituati e quindi perfetta per esaltare il viso.

Un esempio arriva dagli orecchini a cascata coccodrillo, tre cerchi intrecciati fra di loro che nella loro semplicità mostrano una ricerca di stile piena, e regalano un effetto incisivo per la loro consistenza.

giovanni-raspini-animalier-wild-orecchini-cascata-coccodrillo

 

Giovanni Raspini Anelli Animalier: Che Ne Dite di Indossare un Bel Leopardo?

Gli anelli sono fra i gioielli più personali, qualcosa che si deve ‘sentire’ e amare per indossarla con piacere.

Nella collezione Giovanni Raspini anelli animalier, il tocco di originalità arriva dalla riproduzione degli animali selvaggi. Come il leopardo, che riposa sulla struttura dell’anello in argento, il leone, re della foresta, ma anche di animaletti un po’ più innocui ma pur sempre wild come il camaleonte.

anello-leopardo-raspini-animalier

 

Giovanni raspini Bracciali Animalier: Bangle, Bangle, Bangle

Richiamo selvaggio forte e deciso, che non dimentica di farsi notare nei bracciali della collezione. Anche in questo caso l’argento è lavorato con motivi che richiamano e celebrano la natura incontaminata, su tutti il serpente (un evergreen), la zebra e il coccodrillo.

Qualche riga a parte se la meritano i bangle della collezione Giovanni Raspini Animalier a trama leopardo. Perché qui possiamo notare tutta la maestria del brand nella lavorazione dedicata ad un simbolo di questo stile, ma anche alla possibilità di scegliere fra quattro diversi spessori del bracciale: mini, piccolo, medio e grande.

giovanni-raspini-animalier-wild-anello-lavorato

 

Indossati tutti quattro assieme in diversi spessori, i bangle animalier Raspini creano un effetto importante, ma anche da soli o accoppiati sono decisamente interessanti da sfoggiare.

 

E le Collane Raspini Animalier Dove le Lasciamo?

Premessa: le collane non sono storicamente il pezzo forte dello stile animalier, ma la collezione Giovanni Raspini ha saputo realizzarle in modo creativo quanto raffinato.

I protagonisti delle collane animalier Raspini sono infatti gli animali della savana, non c’è dubbio, ma il brand lascia massima libertà di scelta e ne propone di due tipologie, con diversi scopi e diversi indossi.

giovanni-raspini-animalier-wild-collana-pantera

A chi vuole stupire dedica le collane wild per eccellenza, che riportano teste di animali anche con fauci ben spalancate, mentre a chi vuole mitigare l’effetto animalier, ma non se la ‘sente’ di abbandonarlo del tutto, propone collier longuette più semplici, dove il wild si legge nella lavorazione accurata dell’argento che le compone.

giovanni-raspini-animalier-wild-collana-wild

 

Ok, la collezione Giovanni Raspini Animalier ci ha conquistati e questi sono solo alcuni degli esempi di gioielli che ne sono parte.

Vi invitiamo a scoprire lo stile Wild di Raspini nel nostro negozio di Malcesine e a contattarci cliccando qui per info su questi ed altri splendidi gioielli disponibili in negozio.

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This
OREFICERIA ZANETTI

Oreficeria Zanetti vi aspetta nei negozi di Malcesine (VR) e Limone sul Garda (BS) con una selezione di gioielli dedicati ad ogni occasione. Dalle creazioni più ricercate agli intramontabili classici, vi aspettiamo per vivere un'esperienza di scelta unica, che saprà donare al vostro stile originalità e bellezza.
CONTATTACI

Via Porta Orientale 10
37018 Malcesine (VR) Italia

+39 339 888 9524
info@oreficeriazanetti.com

   
INSTAGRAM

Oreficeria Zanetti, Via Porta Orientale 10, 37018 Malcesine (VR)

Hosted by delnHost