Trend orecchini 2022: ecco i più belli da mettere sotto l’albero
Trend orecchini 2022: ecco i più belli da mettere sotto l’albero
Le festività sono alle porte, e per fare un dono che ‘resti’ anche l’anno prossimo, possiamo ispirarci ai trend orecchini 2022, ovvero ai modelli più gettonati per i prossimi mesi.
I gioielli 2022 guardano a modelli dall’ispirazione antica, vintage, ma proposti con un tocco contemporaneo.
Il trend si ispira infatti alle forme del passato e coinvolge materiali preziosi e classici, su tutti le perle e l’oro giallo.
Il 2022 sarà comunque un anno dedicato alla libertà e alla ricerca di uno stile personale, quindi via libera al mix & match, con orecchini che possono fare coppia anche con collane e bracciali molto diversi per stile, materiale e forma.
Ciò che conta è sperimentare, quindi vediamo 4 trend orecchini 2022 a cui ispirarci per le feste natalizie, ma anche per il nuovo anno.
#1 Trend orecchini 2022: perle a go go
Le perle sono tra le protagoniste indiscusse della stagione autunno/inverno 2021/2022, così come gli orecchini che le riportano.
Può trattarsi di orecchini con più perle o con una perla singola, come il bellissimo modello di Nimei Cielo Venezia, fatto interamente a mano da maestri orafi.
Gli orecchini sono realizzati in oro bianco 18 carati con perla Akoya bianca dal diametro di 7-7.5 mm.
La bellezza degli orecchini di perle singole è eterna, ed è dedicata alle persone di ogni età, soprattutto a chi desidera evocare uno stile vintage, ma sempre con un tocco di classe.
#2 Modelli di orecchini 2022: è logomania
Il 2022 sarà l’anno dei loghi.
Lo hanno rivelato le passerelle di moda e il trend si sta riflettendo anche nel mondo dei gioielli.
Uno dei modelli più gettonati è sicuramente la creazione di Guess, che ha creato degli orecchini in acciaio, con la G del marchio arricchita di zirconi.
Gli orecchini Guess con logo sono disponibili in molte nuance di colore, dal profondo nero al vivace fucsia, fino alla coloratissima proposta in verde mela.
#3 Orecchino singolo (prezioso e versatile)
I trend orecchini 2022 guardano al mix & match, e il mono orecchino è un gioiello super versatile, che può combinarsi con altri mono orecchini o, semplicemente, essere indossato da solo.
Le proposte guardano a modelli preziosi ma eleganti, come il delizioso Singolo Aurum di Maman et Sophie.
In realtà, questo orecchino combina due trend del 2022: l’effetto vintage e le perle, perché si tratta di una creazione in oro rosa 18 carati, per un modello a barchetta lungo 5 centimetri, impreziosito da perle di fiume.
#4 Ispirazione natura
L’ultimo dei trend orecchini 2022 guarda alla natura e ai suoi abitanti.
I gioielli sostenibili sono sempre più ricercati, così come anelli, collane e orecchini che si ispirano al mondo vegetale e animale.
E questa coppia di orecchini di PDPaola è il perfetto regalo di Natale per chi ama gli animali, in particolare le api.
Si tratta, infatti, di una coppia di orecchini in argento 925 arricchito da zirconi della collezione Zaza Revery Gold di PDPaola, un brand amatissimo che, per questa collezione, si è ispirato ai virtuosi insetti volanti, che mantengono la natura costantemente in fiore.
Purtroppo le api sono a rischio, quindi un bel paio di orecchini con questi animali può ricordare a tutti il loro valore, che in questo caso si fa anche notare, perché la coppia di api è catturata in cristalli che ne esaltano il loro splendore.
[Come pulire l’oro e farlo splendere? Qui le migliori tecniche]
In conclusione…
Questi i maggiori trend orecchini 2022 da mettere sotto l’albero.
Vi ricordiamo che potete fare i vostri acquisti in tutta sicurezza nel nostro e-shop o venirci a trovare nel negozio di Malcesine, dove siamo a vostra disposizione con tantissimi modelli di orecchini e altri gioielli, per i vostri regali delle feste.