fbpx

Se ami l’avventura questi 3 orologi ti conquisteranno

Se ami l’avventura questi 3 orologi ti conquisteranno

Possiamo definirli ‘orologi da avventura’ perché sono realizzati con materiali iper resistenti e offrono performance ottimali anche nelle situazioni più estreme.

Quando viaggiamo nella natura, che si tratti di mare o di montagna, ma anche nei viaggi urbani, le prestazioni dell’orologio devono infatti essere top in termini di resa e di resistenza.

I tre orologi che abbiamo selezionato rispondono perfettamente a queste caratteristiche e fanno molto di più, perché creano un look distintivo grazie al loro design made in Italy.

Si tratta di due orologi da uomo dell’acclamato brand U-Boat e di un orologio da donna dell’innovativo brand D1 Milano.

coppia con orologio

Orologi U-Boat: classe riconosciuta in tutto il mondo

Audaci, iper resistenti e decisamente belli da indossare: gli orologi U-Boat hanno un’anima toscana e una meccanica svizzera, caratteristiche che li rendono talmente unici da avere conquistato il mondo di Hollywood e della musica internazionale.

Cosa rende gli U-Boat orologi da avventura?

Alla ricerca estetica e di design, U-Boat unisce una qualità immensa, dove la tecnologia si unisce all’impiego di materiali iper resistenti come l’acciaio, il titanio e il carbonio, il bronzo, l’oro, l’argento e anche inaspettati come la ceramica.

Il tutto con una cura incredibile dei dettagli, che rendono questi orologi perfetti per le avventure più estreme, dal vetro zaffiro trattato antiriflesso alla lente di ingrandimento sul datario, per una precisione di lettura massima in ogni situazione.

Clicca qui e scopri tutti gli orologi della collezione U-Boat

Orologio U-Boat Dark Moon

La collezione Dark Moon di U-Boat si ispira al lato oscuro della luna e lo riflette negli effetti di colori che questo orologio di pregio sa generare. 

La cassa, realizzata in acciaio PVD è completamente immersa in uno speciale olio che mette in risalto il quadrante, creando l’illusione dell’assenza del vetro, con un effetto di maggiore leggibilità. 

orologio u-boat darkmoon

Il risultato è magnetico e, per compensare le variazioni di temperatura, l’orologio presenta una bolla d’aria a vista sul quadrante.

I tratti di questo orologio da uomo sono definiti da dettagli distintivi, come  il  proteggi corona a sinistra e  la tecnologia è il top, con la precisione svizzera del movimento al quarzo Ronda 712.3, lubrificato in bagno d’olio e il vetro zaffiro di altissima qualità, bombato. 

Per affrontare ogni avventura, il cinturino è stato realizzato in gomma vulcanizzata ultra-resistente, per un orologio dall’impermeabilità di 50 mt, 5 ATM. 

Clicca qui e scopri tutti gli orologi della collezione U-Boat

L’orologio Capsoil doppio tempo U-Boat

Anche la linea Capsoil di U-Boat può entrare a far parte di quelli che definiamo orologi da avventura, perché offre una visibilità fuori dal comune, perfetta per le situazioni più estreme.

La cassa in acciaio è completamente immersa in uno speciale olio che mette in risalto il quadrante, creando l’illusione dell’assenza del vetro, con un effetto di maggiore leggibilità. 

orologio capsoil doppio tempo u-boat

Anche in questo caso, per compensare le variazioni di temperatura c’è una bolla d’aria a vista sul quadrante e l’orologio è definito dall’iconico proteggi corona a sinistra. 

Le performance? Massime, grazie al movimento svizzero elettromeccanico con specifiche tecniche U-BOAT, che permette all’orologio di funzionare tra 0°/+60° quando non indossato. 

Ogni elemento è della massima qualità, dal vetro zaffiro bombato al cinturino iper resistente in gomma vulcanizzata, per un orologio da uomo con impermeabilità di 100 mt, 10 ATM. 

Clicca qui e scopri tutti gli orologi della collezione U-Boat

Avventure con stile con gli orologi D1 Milano

D1 Milano nasce nel 2013 a opera dell’imprenditore romano Dario Spallone, che fonda il brand giovanissimo.

I modelli vengono lanciati per la prima volta alla Milano fashion week dello stesso anno e generano un successo immediato, tanto che oggi D1 Milano ha base nella città meneghina, ma anche a Dubai e Hong Kong, ed è presente in 31 paesi del mondo.

Alla base del progetto c’è l’intenzione di rendere il lusso economicamente sostenibile, reinterpretando l’orologeria degli anni ‘70 e definendo le creazioni con il pregio che solo il design italiano sa offrire.

Un orologio da avventura urbana

Potevamo scegliere altri orologi da donna per questo articolo, ma il modello in policarbonato fucsia di D1 Milano ci è sembrato perfetto per le avventure naturali e, soprattutto, per quelle urbane.

orologio fucsia d1 Milano
Si tratta, infatti, un orologio da donna realizzato con cassa in Policarbonato, finitura Soft-Touch e cinturino in Policarbonato con chiusura Hidden Butterfly.

Il fondello è in acciaio inossidabile argento inciso e il quadrante fucsia opaco è definito dalla grafica distintiva del brand, con scritte bianche e verde lime.

Le performance sono ottime, garantite dal vetro minerale con finitura antiriflesso e dal movimento SEIKO SII VJ32B, Quarzo, per un orologio con resistenza all’acqua 5ATM.

Clicca qui e scopri tutta la collezione di orologi D1 Milano

coppia in viaggio

Queste sono tre proposte di ‘orologi da avventura da uomo e da donna’, e nel nostro shop puoi trovarne tanti altri, con una selezione speciale di cronografi perfetti  per tutti i tuoi viaggi.

E se vuoi toccarli con mano, ti aspettiamo come sempre in negozio!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This
OREFICERIA ZANETTI

Oreficeria Zanetti vi aspetta nei negozi di Malcesine (VR) e Limone sul Garda (BS) con una selezione di gioielli dedicati ad ogni occasione. Dalle creazioni più ricercate agli intramontabili classici, vi aspettiamo per vivere un'esperienza di scelta unica, che saprà donare al vostro stile originalità e bellezza.
CONTATTACI

Via Porta Orientale 10
37018 Malcesine (VR) Italia

+39 339 888 9524
info@oreficeriazanetti.com

   
INSTAGRAM

Oreficeria Zanetti, Via Porta Orientale 10, 37018 Malcesine (VR)

Hosted by delnHost