fbpx

I gioielli da uomo per San Valentino sono il regalo del momento? Sì a patto che…

I gioielli da uomo per San Valentino sono il regalo del momento? Sì a patto che…

Gioielli da uomo per San Valentino? In regalo? Sì, negli ultimi anni i gioielli sono diventati uno dei regali più scelti (e apprezzati) per celebrare la festa dell’amore, anche dal punto di vista ‘maschile’.

Le ragioni sono diverse ma hanno un filo rosso comune: i gioielli sono regali preziosi e che comunicano sentimenti importanti, come per l’appunto l’Amore.

Ecco perché da scelta prettamente dedicata alle donne, i gioielli da uomo per San Valentino sono diventati un dono che piace fare e, naturalmente, piace ricevere anche agli uomini.

La regola che vale per tutti i regali, chiede però di orientarci a gioielli originali.

Ma quali sono i regali di San Valentino originali?

Possono essere doni che hanno qualcosa di unico o fuori dal comune rispetto ai regali tradizionali, ma anche gioielli dal design particolare o che hanno un significato speciale o simbolico per la coppia.

Il tutto, senza mai dimenticarci che i gioielli da uomo per San Valentino sono regali che devono rispecchiare il gusto e la personalità del destinatario, o perlomeno avere un  valore emozionale o simbolico particolare per chi li riceve.

Se stai cercando ispirazione, questa volta non ti consigliamo dei gioielli specifici, bensì tre brand che realizzano gioielli da uomo che hanno tutte le carte in regola per diventare il miglior regalo da fare a un uomo a San Valentino.

Si tratta di altissima qualità (caratteristica a cui gli uomini stanno molto attenti), bellezza intesa come piacere delle forme e prestazioni tecniche, il che riguarda soprattutto gli orologi.

Gioielli da uomo per San Valentino: 3 brand a cui ispirarti

gioielli san valentino uomo

#1 Zancan e i gioielli da uomo in forte acciaio

Zancan è un brand vicentino amato per la forza delle sue creazioni, soprattutto quelle dedicate agli uomini.

Lo stile è definito, perché Zancan impiega metalli forti e di pregio come l’argento 925 (il migliore) o il robusto acciaio, per dare vita a gioielli che non passano inosservati, anzi.

Il ‘marchio di fabbrica’ di Zanca è la rosa dei venti, che ha una simbologia molto intensa, in quanto trasmette sia l’amore per la natura che per i viaggi, e che ricorda valori come la libertà, l’avventura, il piacere della scoperta.

Zancan inserisce in molti gioielli da uomo anche la croce, che va ad arricchire bracciali e collane, rendendo le creazioni ancor più simboliche.

Scopri qui tutti i gioielli Zancan da uomo per il tuo regalo di San Valentino

#2 Cesare Paciotti e l’iconico pugnale

collana cesare paciotti gioielli

Il pugnale è da sempre il simbolo di Cesare Paciotti, che ha creato una collezione di gioielli da uomo che comprende collane, bracciali, anelli e anche orologi molto interessanti.

Lo stile è rock, sia nella simbologia che nei colori delle pietre e degli orologi: il nero profondo che rende le creazioni Paciotti Jewels decisamente adatte agli uomini che amano un’estetica forte e decisa.

Scopri qui i gioielli Paciotti da uomo per il regalo di San Valentino

#3 Sector (che oltre agli orologi fa bracciali molto interessanti…)

sector bracciali ceramica

Conosciamo il brand Sector per i suoi orologi, che hanno scritto la storia dell’orologeria in Italia e in molte altre parti del mondo.

Certo, gli orologi Sector sono fra i gioielli uomo per San Valentino su cui puntare i riflettori, ma se cerchi un regalo diverso, può guardare anche ai bracciali di questo brand.

La parte interessante è che Sector ha scelto un materiale originale per realizzarli, la ceramica, il che NON significa affatto che siano fragili, anzi.

I bracciali Sector da uomo sono forti e resistenti, definiti da  sezioni metalliche e da combinazioni di colori molto interessanti.

Scopri qui gli orologi e i bracciali Sector per il tuo regalo di San Valentino

Gioielli da uomo per San Valentino: scopri lo sconto!

Tutti questi brand, Paciotti con il suo stile rock, Sector con i suoi gioielli da uomo in ceramica (e naturalmente gli amatissimi orologi) e Zancan con il suo stile e la sua qualità altissimi sono esempi di regali originali da fare a un uomo a San Valentino.

Lo sono per le forme, per i colori, per la scelta dei metalli e delle pietre e anche perché sono dono che ‘resta’, in quanto sono creazioni realizzate con arte e con materiali di altissima qualità.

Inoltre, se per San Valentino stai cercando un regalo che, oltre all’Amore, trasmetta la forza del legame di coppia, questa è proprio la scelta giusta.

Ti ricordiamo che sul nostro shop online trovi moltissimi altri gioielli da regalare a un uomo a San Valentino, così come in ogni altra occasione e che se sei al primo acquisto hai diritto al 10% di sconto!

Se invece vuoi venire a trovarci di persona, ti aspettiamo nel negozio di Malcesine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This
OREFICERIA ZANETTI

Oreficeria Zanetti vi aspetta nei negozi di Malcesine (VR) e Limone sul Garda (BS) con una selezione di gioielli dedicati ad ogni occasione. Dalle creazioni più ricercate agli intramontabili classici, vi aspettiamo per vivere un'esperienza di scelta unica, che saprà donare al vostro stile originalità e bellezza.
CONTATTACI

Via Porta Orientale 10
37018 Malcesine (VR) Italia

+39 339 888 9524
info@oreficeriazanetti.com

   
INSTAGRAM

Oreficeria Zanetti, Via Porta Orientale 10, 37018 Malcesine (VR)

Hosted by delnHost