fbpx

Come scegliere gli anelli giusti online?

Come scegliere gli anelli giusti online?

L’anello è, da sempre, uno dei gioielli più carismatici da regalare e da regalarsi. Ma come scegliere gli anelli giusti online?

Molte persone ci fanno questa domanda, soprattutto quando vogliono acquistare i nostri gioielli dallo shop online e temono di scegliere la misura sbagliata per se stessi o per il regalo che desiderano fare.

Vediamo quindi come capire la taglia degli anelli, per fare un acquisto sicuro e di effetto, anche online.

Come capire la taglia degli anelli?

Ognuno di noi ha una misura diversa di anello, che dipende dalla misura del dito, ma soprattutto del dito in cui andrà ad indossare il prezioso.

C’è infatti differenza fra la misura del pollice e quella dell’anulare, così come tra quella del medio e del dito indice.

La prima via, quella più semplice, per acquistare l’anello giusto online è quella di prendere un semplice metro da sarta (quello morbido e che si riesce a piegare).  

Con il metro, basta misurare la circonferenza del dito in cui si indosserà l’anello.

Esistono quindi delle tabelle specifiche che, a ogni circonferenza, fanno corrispondere la misura standard dell’anello.

Ti riportiamo la tabella universale qui sotto, così puoi procedere con un acquisto sicuro.

guida alle taglie degli anelli Oreficeria Zanetti

QUI TROVI LA TABELLA CON LE TAGLIE DEGLI ANELLI IN FORMATO PDF

Un altro metodo per misurare l’anello è il diametro, ovvero la linea che unisce i due punti della circonferenza passando per il centro.

Anche per misurare il diametro avrai bisogno di un metro da sarta e quest’operazione la puoi fare su un anello che già possiedi e che sai essere della misura giusta per il tuo dito.

In base alla tabella che vedi sopra e che trovi qui, se ad esempio la circonferenza del dito in cui vuoi indossare l’anello è di 5,5 cm la taglia italiana di riferimento sarà 15.

Considera che la differenza fra le taglie è di solo 1 millimetro, per questo ti consigliamo di misurare in modo abbastanza preciso la circonferenza o il diametro e, nel dubbio, di scriverci o chiamarci qui, siamo in ascolto.

come scegliere gli anelli giusti online

Come comprare un anello online senza sapere la misura?

Come scegliere gli anelli giusti online da regalare? 

In questo caso, se la persona a cui vuoi regalare un anello ne possiede altri e puoi averne accesso, il consiglio è di misurare il diametro e quindi di calcolare la misura in base a questo.

Perché se vuoi farle una sorpresa…prendere il metro e misurare il dito potrebbe svelare le carte in tavola 🙂

Se invece non hai accesso ad anelli della persona a cui vuoi fare il regalo, il consiglio di acquistare un modello aperto, ovvero regolabile.

Si tratta di anelli fluidi e solitamente realizzati in metalli alta qualità, che sono costruiti appositamente per poter essere modellati sul dito di chi indossa

Questa scelta è ottima per il regalo, anche perché così la persona che riceverà l’anello potrà scegliere se indossarlo su un dito piuttosto che sull’altro, regolandolo a piacere.

Come scegliere un anello donna?

Ora che hai visto come scegliere gli anelli giusti online, ti consigliamo tre modelli super trendy di anello donna, perfetti se vuoi fare un regalo di effetto o da regalare anche a te stessa.

Il primo anello che poi scoprire è una creazione preziosa, realizzata dall’amatissimo brand Maman et Sophie, che fa parte della nuovissima collezione Aurum.

Si tratta di un anello in oro 18 carati da donna con una bellissima stella che presenta 10 diamanti naturali di colore G purezza SI.

L’anello è realizzato in Italia da maestri orafi ed è disponibile nella misura 16, una delle più classiche e richieste.

Scoprilo subito qui.

anello oro con stella

Il secondo anello che ti invitiamo a scoprire appartiene sempre dello stesso brand Maman et Sophie collezione Aurum ed è una creazione in oro rosa 18 carati, deliziosa perché presenta una coroncina con micro polveri di diamanti cromo.

L’anello misura 13 ma può essere adattato in gioielleria fino alla misura 16, quindi è un regalo meraviglioso ma anche sicuro,  perché adattabile al dito di chi avrà la fortuna di indossarlo.

Scoprilo subito qui.

anello con corona in oro

Infine, la terza proposta è un anello fra i più amati e richiesti di sempre: l’anello chicco di riso di Unoaerre, della collezione Chicco.

Questi anelli sono disponibili nella versione bassa, media e alta, dove si uniscono diversi fili di argento lavorato a chicco, disponibili in diverse placcature.

Puoi scegliere fra la placcatura oro rosa 24 carati, come quella dell’immagine qui sotto, la placcatura rodio o la raffinatissima Icegold. Scoprili subito qui.

anello chicco di riso unoaerre
Come scegliere gli anelli giusti online: fase 2, la regolazione

Prima di salutarti ti invitiamo ricordare che alcune tipologie di anello sono regolabili in gioielleria, ovvero possiamo procedere con gli aggiustamenti per rendere perfetto l’indosso.

Per anelli di valore come ad esempio il solitario, se vuoi fare un regalo e non sai la misura precisa,  qualora dovesse  essere sbagliata noi provvediamo ad adattarla in un secondo momento in negozio, magari dopo aver preso la misura corretta del dito della persona interessata. Se non riusciamo ad adattare la misura, ordiniamo un anello nuovo nella misura corretta e provvediamo a cambiarlo al cliente. 

Mentre, se desideri acquistare un anello in argento e la misura non è disponibile, possiamo provvedere a ordinarlo nella misura di interesse. Contattaci qui per le informazioni in merito.

Siamo sempre a disposizione per consigli, sia online che nel nostro negozio di Malcesine.

Scopri qui tutta la nostra collezione di anelli online.

[Come pulire l’oro e farlo splendere? Qui le migliori tecniche]

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This
OREFICERIA ZANETTI

Oreficeria Zanetti vi aspetta nei negozi di Malcesine (VR) e Limone sul Garda (BS) con una selezione di gioielli dedicati ad ogni occasione. Dalle creazioni più ricercate agli intramontabili classici, vi aspettiamo per vivere un'esperienza di scelta unica, che saprà donare al vostro stile originalità e bellezza.
CONTATTACI

Via Porta Orientale 10
37018 Malcesine (VR) Italia

+39 339 888 9524
info@oreficeriazanetti.com

   
INSTAGRAM

Oreficeria Zanetti, Via Porta Orientale 10, 37018 Malcesine (VR)

Hosted by delnHost