fbpx

Gioielli Rockabilly: il grande ritorno degli anni ‘50

Gioielli Rockabilly: il grande ritorno degli anni ‘50

Labbra rosso fragola, tatuaggi con cuori trafitti, gonne a campana e tanti richiami al mondo di Grease e di Happy Days: lo stile Rockabilly è tornato a farsi sentire, complice il successo del film Elvis di Baz Luhrmann.

E con lo stile, non poteva mancare il grande ritorno dei gioielli Rockabilly, che si ispirano a quelli indossati alle icone degli anni ‘50 e a quelle dei tempi più recenti come Amy Winehouse, Dita Von Teese o l’italianissima Nina Zilli.

I gioielli Rockabilly preferiscono tuffarsi in vere e proprie creazioni eterne come le perle, ma talvolta aggiungono anche elementi nuovi come i charms, le catene, i piercing e i gioielli smaltati.

I gioielli che definiscono questo stile sono un po’ come la musica che ispira il genere: eleganti, sicuramente vintage nel richiamo, ma anche colorati e spensierati nella forma e nei colori.

Un mix di rock’n’roll, country, stile da pin up e richiami alla Hollywood degli anni ‘50, che più di una rivista di moda ha anticipato definito come il nuovo trend per la prossima stagione.

stile rockabilly

Quali sono i gioielli Rockabilly?

Come visto, l’ispirazione è quella dell’America di metà del secolo scorso, ma è interessante notare che i preziosi di oggi ‘ammodernano’ lo stile con tocchi più freschi e contemporanei.

È questo il caso dei gioielli con ciliegie, dei gioielli a catena e delle perle, che alla versione più naturale e preziosa uniscono anche quella più leggera, dove collane e orecchini sono realizzati con sfere di metallo come l’argento.

Una new entry che negli anni ‘50 molto probabilmente non c’era sono i piercing, che virano lo stile più verso il rock, ma possono comunque fare parte del look.

Ora che abbiamo definito lo stile, vediamo 5 gioielli Rockabilly, molto belli da indossare se si ama questo look, ma anche da considerare per aggiungere un po’ di ‘movimento’ a ogni occasione.

#1 Gioielli Rockabilly con ciliegie: il bellissimo charm Raspini

Quando parliamo di charms in argento, Raspini è il re assoluto, con la sua ricchissima collezione di elementi.

Non poteva mancare la ciliegia, ​​per un charm in argento 925 realizzato artigianalmente a mano in Italia, munito di maglina con logo Raspini, che può essere inserito facilmente su collane, bracciali, portachiavi e orecchini.

Scoprilo subito qui.

gioielli rockabilly ciliegie charms rockabilly ciliegia

#2 La collana Rockabilly a catena

La collana a catena è un must have per chi ama lo stile rock ed è un bellissimo gioiello da abbinare al look Rockabilly (Amy Winehouse insegna).

Questo gioiello di Unoaerre è fantastico, perchè è una collana corta di catena forzatina in bronzo interamente realizzata a mano in Italia, con una lunghezza totale di 45 cm con pratica chiusura a moschettone.

Scoprila subito qui.

gioielli rockabilly

#3 Il piercing che non ti aspetti

Fra i gioielli Rockabilly possiamo includere anche il piercing, in particolare questa proposta di Rue de Milles è molto carina perché riporta delle borchiette in argento 925 placcato oro 18 carati e zirconi.

L’orecchino singolo piercing ha una chiusura con threaded ball (sfera)ed è perfetto per essere indossato nella parte alta dell’orecchio (helix) o come semplice orecchino a lobo. 

Scoprilo subito qui.

piercing Rockabilly rue de mille

#4 Orecchini Rockabilly con perle: il fascino degli anni ’50

Gli orecchini con perle erano un vero classico negli anni ‘50, che lo stile Rockabilly ha riportato in scena.

Questa versione di Bibigi è perfetta, perché si tratta di orecchini oro 18 carati e diamanti con una bellissima perla singola. Eleganti e perfetti per ogni occasione.

Scoprili subito qui.

orecchini rockabilly con perle

#5 Anelli Rockabilly smaltati

Gli anelli Rue de Milles della collezione Jungle Tribe hanno un’anima Rockabilly, perché si tratta di gioielli che riportano alcune delle icone dello stile, come i cuoricini e li rendono speciali con finiture smaltate e dettagli animalier.

È il caso di questi anelli adorabili, in argento 925 con placcatura oro 18 kt a forma di cuore smaltato e impreziosito da zirconi.

Scoprili subito qui.

anelli rockabilly

Questi sono alcuni gioielli Rockabilly selezionati, ma se cercate altri preziosi per definire ogni stile vi invitiamo a visitare il nostro shop online o a farci visita nei nostri negozi di Malcesine e di Limone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This
OREFICERIA ZANETTI

Oreficeria Zanetti vi aspetta nei negozi di Malcesine (VR) e Limone sul Garda (BS) con una selezione di gioielli dedicati ad ogni occasione. Dalle creazioni più ricercate agli intramontabili classici, vi aspettiamo per vivere un'esperienza di scelta unica, che saprà donare al vostro stile originalità e bellezza.
CONTATTACI

Via Porta Orientale 10
37018 Malcesine (VR) Italia

+39 339 888 9524
info@oreficeriazanetti.com

   
INSTAGRAM

Oreficeria Zanetti, Via Porta Orientale 10, 37018 Malcesine (VR)

Hosted by delnHost