fbpx

Gioielli Patriarchi, Un Inno Alla Luce

Gioielli Patriarchi, un inno alla Luce

Luminosi e scenografici: i gioielli Patriarchi si ispirano alla forza della luce metallica e la offrono con abbondanza a chi sceglie di indossarli.

Lo stesso Stefano Patriarchi, anima e fondatore del brand, lo sottolinea quando si tratta di descrivere a parole le sue creazioni: “Noi stiamo dalla parte delle Arti e della Luce”. Le arti e la luce si uniscono infatti in gioielli di grande impatto visivo, figli della migliore tradizione orafa toscana e realizzati artigianalmente proprio in questa regione.

I gioielli Patriarchi dimostrano in ogni elemento una ricerca stilistica e tradizionale profonda.
Ad esempio nella puntinatura applicata a mano direttamente sul metallo e nel rilancio dell’argento placcato oro, una rifinitura intensa, durevole e di alta qualità.

Queste caratteristiche tecniche si sposano ad una creatività immensa, proprio quella di Stefano Patriarchi che guida l’azienda da decenni e che nel 2005 ha dato vita alla sua collezione I Gioielli della Luce.

Ma ora è tempo di parlare nel dettaglio di alcune delle collezioni, per scoprire il loro stile e il significato che si racchiude in ogni creazione.

 

Gioielli Patriarchi: 5 Collezioni e un’Unica Protagonista

Nelle cinque collezioni dei gioielli Patriarchi di cui vi parliamo oggi c’è una protagonista che si fa decisamente notare: la luce.

La luce si libera ed esplode da ogni creazione, grazie alla forza della placcatura in oro e alla dimensione importante dei gioielli.

Del resto la luminosità dell’oro è da sempre ricercata da chi ama questo tono così caldo, ma i gioielli Patriarchi vanno oltre, perché in queste creazioni la luce porta con sé significati profondi e talvolta misteriosi.

Dai richiami naturali ai simboli più esoterici, dalla celebrazione dei pianeti al richiamo alla forza più ancestrale dell’universo che è la vita stessa.

 

Linea Sole Patriarchi

La linea Sole Patriarchi si ispira all’astro più luminoso della galassia.
Il sole è rivisto in forma piatta nell’anello della collezione e sfaccettata nel bracciale di grandi dimensioni: un gioiello unico che avvolge il polso regalando una luce che si espande naturalmente a tutto il corpo.

sole patriarchi anello sole patriarchi bracciale rigido

Linea Egizia Patriarchi

La linea Egizia Patriarchi si compone di bracciali, collane ed anelli che riportano le raffigurazioni storiche di questo affascinante popolo.

L’argento placcato oro crea degli angoli precisi, dirigendo lo stile verso un richiamo al triangolo sacro egizio e ai lati delle piramidi.

egizia patriarchiegizia patriarchi orecchini

Linea l’Albero della Vita Patriarchi

L’albero della vita è un’iconografia che conquista per la sua forza simbolica.
In questa collezione Patriarchi spicca il bracciale di grandi dimensioni, che avvolge in modo rigido il polso e si allunga a tutto al braccio, quasi fino alla spalla, richiamando il simbolo della vita con un impatto straordinario.

albero della vita patriarchi

 

Linea New Era Patriarchi

New Era attinge al passato medioevale della Toscana, terra di origine del brand e riporta una lavorazione apparentemente grezza su gioielli di grande fascino.

Anche in questo caso il segno distintivo è la luce che trabocca da creazioni importanti, dove le collane sono grandi e scenografiche e dove gli orecchini sono pendenti realizzati con intrecci di cerchi dallo spessore notevole.

new era patriarchi

Linea Sfera di Luce Patriarchi

Sfere di Luce è una collezione originale, che si ispira all’energia positiva del cosmo e riprende la simbologia dei cerchi di grano.

Il nero della base materica, che si trova nelle collane, nei bracciali e anche negli anelli, è illuminato da sfere di luce compatte e importanti, che esaltano il gioiello stesso e, naturalmente, chi lo indossa.

sfera di luce patriarchi

 

Queste sono solo alcune delle collezioni di gioielli Patriarchi. Vi invitiamo a scoprirle in negozio e a contattarci cliccando su questo link per informazioni su questa linea e sugli altri gioielli disponibili.

 

Photo credit: Gwen Courtman Photographer, modella Francesca Adami @ Malcesine by Night, sfilata gioielli dell’Oreficeria Zanetti.

Unisciti alla discussione

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This
OREFICERIA ZANETTI

Oreficeria Zanetti vi aspetta nei negozi di Malcesine (VR) e Limone sul Garda (BS) con una selezione di gioielli dedicati ad ogni occasione. Dalle creazioni più ricercate agli intramontabili classici, vi aspettiamo per vivere un'esperienza di scelta unica, che saprà donare al vostro stile originalità e bellezza.
CONTATTACI

Via Porta Orientale 10
37018 Malcesine (VR) Italia

+39 339 888 9524
info@oreficeriazanetti.com

   
INSTAGRAM

Oreficeria Zanetti, Via Porta Orientale 10, 37018 Malcesine (VR)

Hosted by delnHost