È tempo di cerimonie e… di orecchini pendenti eleganti 🙂
È tempo di cerimonie… e di orecchini pendenti eleganti 🙂
Nei mesi che precedono l’estate si concentrano di solito le cerimonie, soprattutto i matrimoni, ecco perché oggi parliamo di orecchini pendenti eleganti, un must have di stagione e un accessorio perfetto per queste occasioni.
Si tratta di orecchini piuttosto lunghi, che incorniciano il viso con forme importanti e che, in alcuni casi, arrivano anche a sfiorare le spalle.
Che gli orecchini pendenti eleganti fossero un trend lo sapevamo, ma ora più che mai è arrivato il momento di scegliere il nostro paio ‘ del cuore’, perché si tratta di un vero e proprio investimento di stile.
Come portare gli orecchini pendenti eleganti?
Questo tipo di orecchini è ideale da indossare con i capelli raccolti, come le code o gli chignon, ma sa definire anche le acconciature spettinate e i capelli sciolti.
In più, l’indosso di orecchini pendenti di questo tipo è perfetto con abiti ‘importanti’ che si tratti di cocktail dress o di veri e propri abiti da cerimonia.
Il tutto, senza dimenticare che i pendenti completano a meraviglia gli abiti da sera, accompagnando con armonia le cerimonie che a cavallo fra la primavera e l’estate si tengono dal pomeriggio in poi, come ad esempio i matrimoni.
Come scegliere gli orecchini pendenti eleganti giusti per te?
Come succede per ogni gioiello, anche nel caso degli orecchini è importante che nella scelta ci sia un richiamo di stile personale.
In altre parole, i pendenti possono sicuramente emergere e definire il look di un’occasione speciale, ma senza snaturare il proprio stile e tenendo sempre conto dell’allure dell’abito che si andrà a indossare.
In più, è interessante scegliere degli orecchini che si possono abbinare anche in altre occasioni, magari durante una cena, un party o qualsiasi altro evento primaverile ed estivo.
Per questo abbiamo fatto una selezione di orecchini pendenti eleganti che ‘coprono’ stili diversi, ma che al contempo sono ideali anche per un indosso che va oltre la cerimonia.
Orecchini pendenti in oro e perle: amore a prima vista
Il primo modello di orecchini pendenti eleganti è di un brand elegantissimo, Magic Wire, famoso per la raffinata lavorazione dell’oro in fili sottili e per l’effetto tridimensionale dei suoi gioielli.
In particolare, si tratta di un paio di pendenti molto particolari, a spirale in oro 18kt della collezione Galassie.
L’aspetto ricorda un po’ quella di una molla, che torna sempre alla sua forma iniziale, regalando una plasticità curiosa ma elegantissima, resa ancor più speciale dalle due perle di fiume poste sulle estremità degli orecchini.
La lunghezza dell’orecchino è di 5,5 cm, per un gioiello prezioso, interamente realizzato a mano in Italia.
Orecchini pendenti eleganti e…colorati!
Il colore non passa mai di moda e se amate i gioielli vivaci e super trendy, vi consigliamo di dare un’occhiata agli orecchini pendenti Grumetta di Unoaerre.
Il brand è storico, ne abbiamo parlato molto perché ci piacciono le sue proposte di stile e, in questo caso, propone degli orecchini perfetti per le cerimonie, ma anche per molte altre occasioni.
Si tratta, infatti, degli orecchini a catena Grumetta in bronzo, con bagno in oro e finitura lucida, con dettagli smaltati colorati.
La lunghezza totale è di 5 cm con chiusura a clip, per un paio di orecchini eleganti da donna, interamente lavorati a mano in Italia e disponibili in diverse combinazioni di colore: arancio e oro, verde e oro e bianco, oro e rosa (quello della foto qui sotto).
Pendenti con Albero della Vita: i simboli che amiamo
L’albero della vita evoca forza, fiducia e speranza nel futuro.
È simbolo di nascita e di rinascita, per questo è così amato dalle persone che cercano gioielli ricchi di simbologia e capaci di esaltare la propria parte spirituale.
Ecco che gli orecchini pendenti eleganti con albero della vita Amen sono perfetti se desiderate richiamare questi principi, ma allo stesso tempo indossare un gioiello di grande bellezza.
Si tratta di orecchini in oro 9 carati lunghi 4 cm interamente realizzati a mano in Italia.
Una delle caratteristiche che spicca in questi orecchini è la raffinatezza, perché Amen ha realizzato una coppia simbolica elegante, dalla catenina sottile, che termina con l’albero della vita racchiuso in un avvolgente cerchio dorato.
Pendenti eleganti: l’eterno charme delle perle
Nella selezione di orecchini pendenti eleganti non potevano mancare loro, le perle, che con il loro charme eterno sanno definire ogni evento speciale e andare oltre.
Gli orecchini pendenti con perle sono, infatti, un vero e proprio investimento di stile, perché possono essere indossati in occasione di un matrimonio, di una cerimonia religiosa, ma anche di pranzi, cene, feste e ricorrenze di ogni tipo.
Perché le perle illuminano con delicatezza il viso e possiedono una bellezza tenue, elegante e incisiva, capace di rendere più elegante ogni abito, anche il più semplice e minimal.
Per questo, l’ultima proposta di oggi è la coppia di orecchini pendenti eleganti con perle di Nimei Cielo Venezia, storico brand italiano che propone stupende creazioni in oro e perle.
Nel dettaglio si tratta di orecchini in oro bianco 18kt, con perle Akoya dal diametro di 7.5-8 . La chiusura è a pressione, per un gioiello interamente realizzato a mano in Italia.
Come sempre, vi aspettiamo nei nostri negozi di Malcesine e Limone e online nel nostro e-shop, per acquisti sempre sicuri e protetti.
[Come pulire l’oro e farlo splendere? Qui le migliori tecniche]