Come abbinare le collane ai vestiti (speciale cerimonie)
Come abbinare le collane ai vestiti (speciale cerimonie)
Come abbinare le collane ai vestiti? Quando scegliamo un gioiello, il pensiero corre agli abiti con cui lo porteremo ed è bello immaginare come sarà indossare quella collana con quel vestito o con quella maglietta…
Talvolta, però, possiamo andare un po’ ‘in crisi’, per questo oggi vediamo come abbinare le collane ai vestiti, una guida semplice e utile soprattutto nel periodo delle cerimonie.
Per gli eventi più importanti possiamo, infatti, scegliere di indossare abiti speciali, magari con scolli particolari, che possiamo esaltare con delle collane e definire con altri gioielli.
Ecco quindi la mini guida per come abbinare le collane agli abiti (perfetta per le cerimonie ma non solo!)
Come abbinare le collane ai vestiti: 3 consigli di stile
#1 Se l’abito ha uno scollo importante, puoi scegliere un girocollo con pendente. È buona regola che il pendente non si sovrapponga all’abito, ma resti in vista sullo scollo.
#2 Se l’abito ha il collo alto, come ad esempio il dolcevita, puoi optare per una collana da indossare sopra. Un modello elegante è la collana lunga a Y, che risalta sull’abito per forma e lunghezza.
#3 Ci sono due modelli di collane che puoi considerate un vero e proprio passe partout: la collana di perle e la catena. Prosegui la lettura per scoprire perché.
Come abbinare le collane alle scollature?
Come visto, se la scollatura è profonda, puoi scegliere un girocollo con pendente.
Se vuoi restare su una collana che si abbina con ogni tessuto e colore, l’ideale è puntare sul solo metallo, come in questa splendida proposta di Facco Oro con il simbolo dell’infinito.
Scopri qui tutti gli splendidi gioielli Facco oro.
Se invece la scollatura è ampia, ti consigliamo di orientarti alle collane a Y come questa splendida collana groumette in bronzo di Unoaerre.
Si tratta di una collana a Y con catena grumetta diamantata e nappa con “frange” in catena.
La più amata tra le catene gioiello, la grumetta, in una collana modello Y elegante e raffinata!
Scopri qui le collane Unoaerre, sono irresistibili.
Come abbinare i gioielli agli abiti da cerimonia?
Se hai una cerimonia in vista, hai di solito due opzioni fra cui scegliere.
La prima è indossare un abito di fattura semplice e impreziosirlo con un gioiello importante.
Il classico esempio è l’abito semplice a tinta unita (magari un tubino o una tunica), indossato con girocollo di perle o con una collana a catena.
La collana di perle è un gioiello perfetto per le cerimonie, è di grande tendenza ed è ideale per dare eleganza e stile anche all’abito più minimal, come questo gioiello stupendo di Miluna.
Si tratta del classico ‘filo’ di perle, realizzato a mano in Italia e pronto a rendere elegante ogni abito da cerimonia.
Se invece ami i gioielli più di effetto, la catena in bronzo di Unoaerre è una scelta fantastica.
Che collana indossare con il tailleur?
Se ami i tailleur, anche in questo caso dipende dalla scollatura del sottogiacca.
Se opti per una camicia, puoi scollarla quanto desideri e indossare collane lunghe, anche a Y, mentre se indossi una maglia o canotta piuttosto accollate, il consiglio è di optare per il girocollo.
Elegantissimo e originale, questo girocollo in mini maglia bizantina di Raspini è un gioiello che dà carattere a ogni tailleur e che puoi indossare anche con moltissimi altri capi.
Scopri qui la collezione di gioielli Raspini.
Questi sono alcuni consigli per come abbinare le collane ai vestiti e se stai cercando ispirazione ti invitiamo a visitare il nostro shop online.
Se ti iscrivi alla newsletter, al primo acquisto hai diritto a 10 euro di sconto per ordini superiori a 99 euro.
Se invece vuoi venire a trovarci, ti aspettiamo nel nostro negozio di Malcesine.