fbpx

Marche di gioielli da donna: 3 consigli per scegliere la qualità oltre la bellezza

Marche di gioielli da donna: 3 consigli per scegliere la qualità oltre la bellezza

Quando parliamo di marche di gioielli da donna è bene considerare alcune caratteristiche che vanno oltre lo stile.

Proprio così, perché talvolta, anche dietro gioielli che apparentemente possono sembrare ben fatti, può ‘nascondersi’ una fattura non propriamente di qualità o l’inserimento di pietre che sono di scarsa fattura.

Come scegliere marche di gioielli da donna di qualità?

Prima di tutto, è importante considerare che i gioielli di bassa qualità sono più soggetti a rompersi, perché spesso i componenti sono realizzati con materiali scadenti o con una ‘ingegneria’ poco raffinata.

Il risultato può essere che i ganci si spezzino, i cinturini si sfaldino o degli elementi si stacchino, il che è un peccato!

Un altro fattore da considerare nella qualità dei gioielli è la bontà dei metalli.

Ci sono argenti e argenti e leghe metalliche e leghe metalliche.

Questo, per dire che solitamente i gioielli venduti a prezzi molto bassi sono realizzati con leghe che contengono metalli scadenti, il che può dare origine ad allergie e a problemi della pelle, soprattutto a quelle più sensibili.

Consideriamo che i gioielli sono qualcosa che teniamo a stretto contatto con la pelle, quindi meritiamo tutti di indossare metalli che la rispettino.

Non da ultimo, un fattore da considerare quando scegliamo una marca di gioielli da donna è la provenienza.

In Italia abbiamo la fortuna di avere fra i più grandi brand di gioielleria del mondo, conosciuti e stimati in tutto il pianeta per alcuni poli dell’oreficeria nazionale: Vicenza, Arezzo e Valenza.

La gioielleria italiana è amata e ricercata in tutto il mondo sia per la sua creatività, bellezza e originalità, che per la qualità storica del made in Italy, da sempre sinonimo di attenzione per i materiali preziosi impiegati (oro, argento 925 su tutti) e per la bellezza delle lavorazioni.

3 marche di gioielli da donna che ci piacciono molto

Ora che abbiamo visto cosa ‘chiedere’ a una marca di gioielli da donna, vi proponiamo tre brand che ci hanno conquistato per la bellezza delle loro creazioni, per la qualità della lavorazione e anche per la capacità di creare gioielli originali ma sempre molto eleganti.

bracciali donnaoro elements

Componibile di Donna Oro Element

Da trend del momento, i bracciali componibili sono diventati un vero e proprio gioiello di culto, grazie alla possibilità di combinare i charm in oro che hanno tante belle forme e simboli.

Ecco perché i bracciali componibili di Donna Oro Element sono fra le nostre marche di gioielli da donna preferite, perché a una qualità spettacolare uniscono la possibilità di creare gioielli preziosi iper personalizzati.

Scopri qui la collezione Donna Oro Element

collana maman et sophie aurum

Maman et Sophie Aurum

Un altro brand di gioielli da donna che ci piace molto è Maman et Sophie.

Si tratta di un’impresa artigianale che ha una storia molto bella alle spalle, perché la creatrice ha lasciato l’occupazione precedente dando vita a una nuova avventura nella gioielleria e realizzando questo marchio di gioielli raffinato e giocoso.

Il tratto distintivo di Maman et Sophie Aurum è l’impiego di oro 18 carati nel realizzare gioielli sottilissimi, quasi impalpabili, e per questo raffinati, sognanti e decisamente eleganti.

Scopri qui la collezione Maman et Sophie Aurum

anello spirale oro Magic Wire

Magic Wire

L’ultimo marchio di gioielli da donna di oggi si chiama Magic Wire e realizza elementi in fili d’oro sofisticati ma allo stesso tempo portabilissimi.

I fili d’oro danno vita ad anelli, bracciali e collane dove si alternano a pietre e perle, in un’unione sicuramente dolce, ma capace di avere un impatto di eleganza che non passa di certo inosservato!

Scopri qui la collezione Magic Wire

Oggi vi abbiamo parlato di cosa ‘chiedere’ a un marchio di gioielli da donna e raccontato alcuni brand che ci ispirano per bellezza e qualità.

Vi ricordiamo che sul nostro shop online potete trovare tante altre proposte di qualità e di stile.

Se invece volete venire a trovarci in negozio, vi aspettiamo a Malcesine per supportarvi nei vostri acquisti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This
OREFICERIA ZANETTI

Oreficeria Zanetti vi aspetta nei negozi di Malcesine (VR) e Limone sul Garda (BS) con una selezione di gioielli dedicati ad ogni occasione. Dalle creazioni più ricercate agli intramontabili classici, vi aspettiamo per vivere un'esperienza di scelta unica, che saprà donare al vostro stile originalità e bellezza.
CONTATTACI

Via Porta Orientale 10
37018 Malcesine (VR) Italia

+39 339 888 9524
info@oreficeriazanetti.com

   
INSTAGRAM

Oreficeria Zanetti, Via Porta Orientale 10, 37018 Malcesine (VR)

Hosted by delnHost