fbpx

La parure collana e orecchini è protagonista dell’estate (ancor più se colorata)

La parure collana e orecchini è protagonista dell’estate (ancor più se colorata)

Più che un trend, si tratta del ritorno di un classico: la parure collana e orecchini fa capolino nella bella stagione e conquista tutti, grazie a gioielli che si richiamano tra di loro nello stile e nei colori.

Se pensiamo agli anni ‘50 agli ‘80, la parure collana e orecchini era un classico, indossato da ogni generazione, seppur in versioni diverse.

Collana, orecchini, bracciali e anche anelli si combinavano sia in versioni preziose, spesso nei look più adulti, ma anche in proposte pop per le generazioni più giovani.

Gli anni ‘90 hanno un po’ ‘scombinato’ il ruolo della parure, ma grazie alle proposte di stile delle ultime stagioni, i set di gioielli sono sempre più amati e ricercati.

Del resto, la parure di gioielli è molto interessante, perché definisce il look, impreziosisce anche gli abiti più minimal e regala uno stile curato e attento ai dettagli.

Scopriamo quindi 3 parure collana e orecchini perfette sia per l’estate, che da indossare nelle stagioni a venire  (soprattutto la seconda :)).

anelli colorati Unoaerre

anelli bracciali Unoaerre

#1 Parure Unoaerre collana, bracciale e anello: colore a go go

I colori dell’estate – su tutti l’arancio e l’oro – sono protagonisti di questa parure composta da collana, bracciale e orecchini di Unoaerre.

La linea si chiama giustamente Colors e i gioielli sono realizzati in bronzo con bagno oro e finitura lucida, definita da dettagli smaltati colorati.

L’anello è una chicca, ed è anche regolabile quindi semplicissimo da indossare: il bracciale abbinabile è a catena grumetta, mentre la collana è un modello con catena forzatina allungata impreziosito da soggetti smaltati colorati, lunga 45 cm e regolabile.

collana colors unoaerre

Scopri qui la collana Unoaerre.

bracciale colors unoaerre

Scopri qui il bracciale grumetta Unoaerre.

Anello colors Unoaerre

Scopri qui l’anello Colors Unoaerre.

parure pdpaola juno

collana con lettere Pdpaola

#2 La parure PDPAOLA più raffinata che mai

La parure collana e orecchini PDPAOLA mescola la raffinata linea Juno e l’amatissima linea New Letters, per un look colorato ma elegante, perfetto da indossare tutto l’anno.

Gli orecchini in argento 925 sono arricchiti da zirconi colorati, e hanno una forma speciale, che veste il lobo verso l’esterno.

La collana della parure è definita dalle lettere, ed è amatissima sui social (ma soprattutto nella vita reale), perché si tratta di una collana da donna in argento 925 placcato in oro 18 carati interamente rifinita a mano e arricchita da pietre naturali quali Labradorite, Acqua Marina e zirconi multicolor. La lunghezza della collana è regolabile da 35 a 50 cm .

Questa parure collana e orecchini non poteva dimenticare l’anello, che la rende spettacolare, pur mantenendo forme molto eleganti.

Si tratta di un anello in argento 925 arricchito da zirconi dalla forma un po’ ondulata, che oltre a vestire la mano con charme, regala colore e un movimento originale. 

orecchini pdpaola juno

Scopri qui gli orecchini Juno PDPAOLA.

collana con lettere pdpaola

Scopri qui la collana con lettere PDPAOLA.

anello pdpaola juno

Scopri qui l’anello Juno PDPAOLA.

 

parure collana e orecchini raspini

#3 La parure Raspini che fa battere il cuore è quella che NON ti aspetti

Giovanni Raspini è un brand amatissimo per le sue creazioni in argento 925 battuto.

E proprio l’argento, questa volta in versione dorata, è protagonista di una parure inaspettata, che unisce i bellissimi orecchini cerchio cherie Perlage a un bracciale mini in maglia bizantina.

Gli orecchini si ispirano alle bollicine dello champagne, quindi sono perfetti da indossare nelle serate estive, ma anche in tutte le occasioni in cui serve un po’ di brio.

Le misure sono comunque contenute, perché si tratta di un paio di orecchini a cerchio Raspini che misurano 2,5 centimetri di diametro, quindi portabilissimi in ogni occasione, sia con i raccolti che con i capelli sciolti.

La parure Raspini si definisce quindi con un bracciale in mini maglia bizantina lungo 20 cm con chiusura a moschettone, perfetto per far brillare le giornate e le nottate estive con la sua luce dorata.

orecchini cerchio raspini perlage

Scopri qui gli orecchini cerchio Cherie Perlage Raspini.

bracciale maglia raspini oro

Scopri qui il bracciale mini maglia bizantina Raspini.

3 occasioni per indossare la parure collana e orecchini

La parure collane e orecchini può essere indossata in moltissime occasioni, ma ce ne sono tre in cui può davvero arricchire ogni stile.

#1 Invito a nozze: quando si è invitate a nozze i gioielli sanno fare la differenza e scegliere una parure collana e orecchini impreziosisce ogni abito, anche i più minimal, soprattutto se si completa con altri gioielli in set, come l’anello o il bracciale.

#2 Party: anche in occasione di una festa, il set di gioielli impreziosisce il look e, se si desidera, lo colora come solo i gioielli sanno fare, ovvero con quella luce propria e naturale, che rende più brillante ogni evento.

#3 Appuntamento importante di lavoro: che si tratti di una riunione, di un meeting o di altri appuntamenti, la parure collana e orecchini dona charme allo stile, soprattutto se si tratta di abiti classici o formali.

Queste sono solo tre buone ‘ragioni’ per scegliere una parure collana e orecchini. Vi ricordiamo che nel nostro shop online potete acquistare in sicurezza i vostri gioielli. Se volete venire a trovarci dal vivo, vi aspettiamo nei negozi di Limone e Malcesine.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This
OREFICERIA ZANETTI

Oreficeria Zanetti vi aspetta nei negozi di Malcesine (VR) e Limone sul Garda (BS) con una selezione di gioielli dedicati ad ogni occasione. Dalle creazioni più ricercate agli intramontabili classici, vi aspettiamo per vivere un'esperienza di scelta unica, che saprà donare al vostro stile originalità e bellezza.
CONTATTACI

Via Porta Orientale 10
37018 Malcesine (VR) Italia

+39 339 888 9524
info@oreficeriazanetti.com

   
INSTAGRAM

Oreficeria Zanetti, Via Porta Orientale 10, 37018 Malcesine (VR)

Hosted by delnHost