fbpx

Bracciale di perle: l’eleganza di un gioiello eterno (e inaspettato)

Bracciale di perle: l’eleganza di un gioiello eterno (e inaspettato)

 Il bracciale di perle è un gioiello che, tra i pochi, riesce a attraversare i secoli con una grazia unica, che lo ha reso nel tempo una vera e propria icona di stile. 

Certamente, anche la collana di perle gode di questa fama, ma il bracciale realizzato con queste gemme è un simbolo di eleganza e raffinatezza, specialmente quando è parte di un set coordinato. Ancora oggi, infatti, mantiene intatta la sua allure classica e continua a conquistare ogni generazione. 

Forse è perché le perle possiedono uno stile intramontabile, che non necessita di presentazioni, e un bracciale di perle è come un romanzo discreto, ma ricco di storie da raccontare. 

Questo accade perché le perle sono infinitamente diverse tra loro, e queste meraviglie del mare e del fiume sono oggi molto apprezzate, specialmente quando sono autentiche, poiché diventano gioielli capaci di durare per sempre e di mantenere un valore senza tempo.

Ecco dunque un piccolo excursus sulle diverse tipologie di perle, o almeno sulle più conosciute.

Bracciale di perle bianche
Credits: https://www.instagram.com/coscia_official/

Tre tipi di perle che conquistano il cuore

 

Perle d’acqua dolce

Le perle d’acqua dolce provengono da laghi e fiumi e sono disponibili in una vasta gamma di forme, dimensioni e colori. Non a caso, sono protagoniste nei bracciali di perle, soprattutto quando sono colorate, perché quando le perle d’acqua dolce sono proposte in tonalità più scure o particolari, il bracciale acquisisce un design inaspettato e più audace. Inoltre, diventa un accessorio versatile, perfetto dal mattino alla sera, dall’ufficio alle serate eleganti, dall’aperitivo alla serata fuori in compagnia.

Perle Tahiti

Le perle Tahiti sono tra le più affascinanti, caratterizzate da toni profondi, spesso scuri, e da una luminosità ricca di mistero, che può generare bracciali magnetici. Sono ideali per chi ama i toni scuri, i look originali e rappresentano un’alternativa elegante e di pregio alle classiche perle bianche. 

Perle naturali

Ma cos’è una perla naturale? La perla naturale è la regina del mare, rara e preziosa perché si forma senza intervento umano, a differenza delle perle d’allevamento. Occorrono anni per creare una perla naturale, e quando parliamo di bracciali con perle rare, ci riferiamo a pezzi unici, gioielli con una storia irripetibile, perché ogni perla è unica. 

Quando indossare il bracciale di perle?

La risposta è sempre: non ci sono limiti per questo prezioso accessorio, poiché può essere indossato a una cerimonia, ma anche con un look quotidiano, che con il bracciale di perle diventa immediatamente più chic. È perfetto per il lavoro, per le occasioni importanti e anche per le serate, soprattutto se abbinato ad abiti eleganti.

Si possono regalare bracciale di perle?

Assolutamente sì, perché le perle parlano di affetto, di legami duraturi, di amore, e un bracciale di perle è un dono che si ricorda e si conserva nel tempo, poiché verrà sicuramente tramandato e diventerà uno scrigno di emozioni.

Bracciali di perle Coscia, un nome una garanzia di stile

Pochi sono i brand in Italia che vantano una tradizione artigianale come Coscia, che propone bracciali di perle in cui ogni dettaglio è curato con amore. 

Alcuni esempi dei bracciali Coscia disponibili sul nostro negozio online e nella nostra gioielleria includono il bracciale di perle Tahiti con chiusura in oro bianco 18 carati. 

bracciale di perle Tahiti

Parliamo di un bracciale in oro 18 carati, con chiusura in oro bianco, e perle di diametro 8-10 millimetri. I colori sono profondi, e la chiusura a moschettone lo completa con estrema eleganza.

bracciale di perle bianche naturali

Se invece si ama la tradizione, quindi il bracciale di perle bianche, Coscia propone la linea Freshwater, un bracciale di perle d’acqua dolce con chiusura in oro bianco 18 carati, con perle di diametro 4,5 millimetri. Un accessorio classico e meraviglioso.

È possibile avere bracciali con una sola perla? 

La risposta è assolutamente sì. Coscia ha realizzato gioielli, soprattutto nella collezione Pink Lady, come un bracciale in oro rosa 18 carati con perla Pink Freshwater di alta qualità. La perla ha una grandezza di 9,5-10 millimetri e diamanti di 0,03 carati. Una vera meraviglia, grazie soprattutto a un design più moderno e meno classico.

bracciale in oro con perle

Infine, non potevamo concludere questa panoramica sui bracciali di perle senza menzionare questa creazione meravigliosa, sempre di Coscia, che alterna oro 18 carati e perle d’acqua dolce. 

bracciale con perle e diamanti

Estremamente raffinato, questo bracciale della linea Edison è prodotto interamente in Italia da maestri orafi ed è un regalo di grande, grande pregio, sia per sé che per gli altri. 

Se desideri vedere tutte le collezioni di bracciali di perle e Coscia, ma anche le collezioni di collane di perle e orecchini di perle, clicca qui per visitare il nostro sito online, un posto sicuro dove fare i tuoi acquisti, altrimenti ti aspettiamo sempre nella nostra gioielleria di Malcesine.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This
OREFICERIA ZANETTI

Oreficeria Zanetti vi aspetta nei negozi di Malcesine (VR) e Limone sul Garda (BS) con una selezione di gioielli dedicati ad ogni occasione. Dalle creazioni più ricercate agli intramontabili classici, vi aspettiamo per vivere un'esperienza di scelta unica, che saprà donare al vostro stile originalità e bellezza.
CONTATTACI

Via Porta Orientale 10
37018 Malcesine (VR) Italia

+39 339 888 9524
info@oreficeriazanetti.com

   
INSTAGRAM

Oreficeria Zanetti, Via Porta Orientale 10, 37018 Malcesine (VR)

Hosted by delnHost